Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, l'analisi su Vieira al TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 1 febbraio 2023, 17:05Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, l'analisi su Vieira al Torino

Il centrocampista della Guinea è il nuovo rinforzo dei granata di Juric, arrivato nell'ultimo giorno di calciomercato.

NOME: Ronaldo Augusto Vieira Nan
NATO A: Bissau (Guinea-Bissau), il 19/07/1998
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Torino


L'ultimo giorno di calciomercato ha portato ad uno scambio di prestiti tra Sampdoria e Torino: il giovane Emirhan Ilkhan si è trasferito in blucerchiato, mentre Ronaldo Vieira è passato in granata, dove ritroverà Ivan Juric che ha già avuto come allenatore sulla panchina del Verona. Proprio il tecnico croato ha spinto per l'acquisto di Vieira, in quanto ritento più pronto del classe 2004 Ilkhan, soprattutto dopo la partenza di un calciatore a centrocampo dello spessore di Lukic.

Il classe '98 in questa stagione ha messo insieme 16 presenze, di cui 8 da titolare senza fornire nessuna rete oppure passaggi vincenti, con una fantamedia pari a 5,50. Gol ed assist non proprio nel suo repertorio in quanto gioca prevalentemente come mediano o mezzala con compiti prettamente difensivi (unica gioia italiana proprio in gialloblù contro il Venezia in Coppa Italia). Proverà comunque a dare il suo apporto alla causa del Torino.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: all'Hellas Verona ebbe poca fortuna a causa di un infortunio, ma comunque Juric lo ha rivoluto a Torino conoscendone già le qualità. Nelle gerarchie parte dietro Ricci e Ilic, nonché il più esperto Karol Linetty. Sconsigliamo il suo acquisto, data la folta concorrenza nel ruolo e la poca propensione al bonus.