Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Guida all'acquisto
Fantacalcio, Monza: oggi ti presento Franco CarboniTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
martedì 24 gennaio 2023, 13:35Guida all'acquisto
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Vincenzo Camodeca

Fantacalcio, Monza: oggi ti presento Franco Carboni

Dall'Inter arriva in casa brianzola una nuova pedina per la fascia sinistra.

NOME: Franco Ezequiel Carboni 
NATO A: Buenos Aires (Argentina), il 04/04/2003
RUOLO: difensore 
SQUADRA: Monza

Arriva un altro Carboni per il Monza dopo Andrea: dall'Inter si trasferisce tra le fila dei brianzoli il terzino argentino classe 2003 Franco Carboni. Il calciatore approda in Brianza dopo aver passato la prima parte di stagione in Serie B con la maglia del Cagliari (14 presenze ed 1 assist), chiuso dal neoacquisto dei sardi Paulo Azzi.

In nerazzurro ha fatto quasi tutta la trafila giovanili mettendosi in luce soprattutto con la squadra Primavera, con 2 reti e 9 assist in 35 apparizioni. Carboni a Monza ritroverà il padre Ezequiel, attualmente allenatore dell'Under 18 biancorossa ed ex mediano di Catania e Salisburgo. Caratteristiche diverse da quelle paterne per lui che invece gioca sulla fascia sinistra con una buona propensione in fase offensiva. Infatti, il ragazzo non disdegna affatto inserimenti in area di rigore oppure rientrare sul piede debole (il destro) e calciare verso la porta avversaria.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: a Monza la corsia mancina è esclusiva proprietà di Carlos Augusto, ma magari qualora i brianzoli si salvassero con largo anticipo il brasiliano potrebbe rifiatare. Tuttavia, sconsigliamo il suo acquisto sia in leghe da 8 che da 10 partecipanti, perché difficilmente potrebbe scalare le gerarchie. Tuttalpiù sarà per lui probabilmente un semestre di crescita, con qualche spezzone in campo.