Fantacalcio, il rendimento del centrocampo della Salernitana
La Salernitana di Paulo Sousa, nonostante le difficoltà di inizio stagione, ha disputato un ottimo campionato, riuscendo ad ottenere la salvezza con diverse giornate di anticipo.
Nell'ottimo campionato disputato dalla squadra campana, c'è anche chi non ha ripetuto le prestazioni dell'anno precedente, come Giulio Maggiore (fantamedia di 5,73) che ha giocato soltanto 15 partite, nelle quali ha collezionato solamente 2 ammonizioni, oppure Bohinen (fantamedia di 5,82), uno dei grandi protagonisti della salvezza della Salernitana della scorsa stagione ma che, in questo campionato non ha brillato particolarmente, finendo addirittura dietro nelle gerarchie e arrivando a totalizzare un misero bottino di sole 19 partite giocate.
Tra I grandi protagonisti di questo campionato, c'è invece Lassana Coulibaly (fantamedia di 6,23) che, in questa stagione, si è contraddistinto per le sue ottime prestazioni, dimostrandosi affidabile anche sotto porta: 3 gol e 3 assist in 35 partite giocate e alle quali si aggiungono ben 12 ammonizioni. Alti e bassi per Tonny Vilhena (fantamedia di 6,19) nella prima parte di campionato, ma grazie alla nuova collocazione tattica impartita dal mister Sousa, è riuscito ad imporsi sempre più nel centrocampo granata, collezionando ben 4 gol e 1 assist in 32 partite giocate e alle quali si aggiungono anche 5 ammonizioni.
Nicolussi Caviglia (fantamedia di 5,91) e Domen Crnigoj (fantamedia di 5,75) sono invece arrivati a gennaio in prestito, hanno giocato bene le poche gare in cui sono scesi in campo ma hanno fatto fatica a trovare spazio (per infortuni e scelte tecniche) negli ultimi mesi. Un solo gol e due ammonizioni in 11 partite per il calciatore ex Juventus, mentre per Crnigoj una sola ammonizione in 6 partite giocate.
La grande sorpresa di questo campionato è stato sicuramente Kastanos (fantamedia di 6,2), rinato dopo l'arrivo del tecnico portoghese in panchina, fornendo prestazioni di livello e realizzando anche 2 gol in 22 partite totali, nelle quali ha collezionato anche 4 ammonizioni
Infine, il vero top di reparto, è sicuramente Antonio Candreva (fantamedia di 6,89) che, con l'avvento di Paulo Sousa in panchina, sembra aver trovato una seconda giovinezza. I numeri del centrocampista ex Lazio parlano da sé: 7 gol e 4 assistenze in 35 partite giocate, alle quali si aggiungono anche 1 ammonizione e 1 espulsione.