Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Milan: i numeri della stagione di Pulisic, una manna per il fantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 dicembre 2023, 10:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Milan: i numeri della stagione di Pulisic, una manna per il fanta

L'americano si è perfettamente inserito nel campionato italiano, con 5 reti

Christian Pulisic è sinonimo di certezza per il Milan, grazie alle 5 reti siglate in campionato, di cui tre in casa e due in trasferta contro Bologna, Torino, Lazio, Genoa e Frosinone, in cui oltretutto i rossoneri hanno sempre ottenuto la vittoria.

In estate, il suo passaggio dal Chelsea al Milan per una cifra che si aggira sui 20 milioni euro bonus compresi, lo ha reso il fiore all'occhiello del mercato estivo della squadra allenata da Stefano Pioli. Il fantasista statunitense poi, non aveva mai fatto registrare un inizio di stagione così impattante in fatto di gol (5) e assist (2) tra Borussia Dortmund e Chelsea, per via di alcuni infortuni e di una scarsa continuità di rendimento che gli hanno tarpato più volte le ali.

Al fantacalcio, sono 12 in totale le partite in cui il calciatore classe 1998 è andato a voto, di cui 11 da titolare, con un solo malus all'attivo, ossia l'ammonizione ricevuta a San Siro contro il Verona e 3 insufficienze, due delle quali sono arrivate contro Inter e Juventus. La sua media voto è pari a 6.54 e la sua fantamedia invece è del 7.92. Contro il Frosinone, Pulisic ha interrotto un digiuno in termini di gol che durava da 5 partite, nelle quali era arrivato però 1 assist. 

Il numero 11 rossonero è il vice capocannoniere della squadra rossonera, dietro solo a Olivier Giroud, sta dimostrando una certa propensione ad attaccare la profondità e a rendersi pericoloso in area di rigore, oltre a saper svariare su tutta la trequarti, grazie ad un'innata rapidità e abilità nel dribbling sullo stretto.