Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Guida al Fantaeuropeo: l'analisi dell'UngheriaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 15:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Alberto Maria Galasso

Guida al Fantaeuropeo: l'analisi dell'Ungheria

Scopriamo nel dettaglio le 24 protagoniste di Euro 2024

LE FANTAGUIDE EURO 2024

UNGHERIA
CT Marco Rossi: ex calciatore italiano di ruolo difensore cosi come anche gli altri tre CT del girone A. Dopo alcune esperienze coi club e la vittoria del titolo nazionale ungherese con la Honvéd, visto l’esonero di Georges Leekens, viene scelto nel 2018 come allenatore dei magiari con cui in cinque anni è riuscito a scalare le categorie della UEFA Nations League fino alla Lega A.
Nell’anno successivo riesce anche a difendere tale traguardo in un girone ostico con Italia, Germania e Inghilterra.
Il modulo per Euro 2024 con tutta probabilità sarà un 3-4-2-1 fondato sulla solidità difensiva e sulle giocate di Varga e Szoboszlai, senza dubbio i due giocatori più pericolosi in fase offensiva.
L’obiettivo è quello di centrare il passaggio del turno dopo aver sfiorato l’impresa la scorsa edizione in un girone a dir poco proibitivo sulla carta, con Germania, Francia e Portogallo.

I CONVOCATI
Portieri: Dibusz (Ferencváros), Gulácsi (Lipsia), Szappanos (Paks)
Difensori: Balogh (Parma), Botka (Ferencváros), Dárdai (Hertha BSC), Fiola (Fehérvár FK), Kerkez (Bournemouth), Lang (Omonia Nicosia), Z. Nagy (Puskás Academy), Orbán (Lipsia), Szalai (Friburgo)
Centrocampisti: Bolla (Servette), Kata (MTK), Kleinheisler (Hajduk Spalato), Gazdag (Philadelphia Union), Horváth (Kecskemét), A. Nagy (Spezia), Nego (Le Havre), Schäfer (Union Berlin), Styles (Sunderland), Szoboszlai (Liverpool)
Attaccanti: Ádám (Ulszan Hyundai), Csoboth (Újpest), Sallai (Friburgo), Varga (Ferencváros)

LA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-2-1):
Gulácsi (P)
Lang (D) - Orban (D) - Szalai (D) 
Kerkez (D) - A. Nagy (C) - Styles (C) - Nego (C)
Sallai (A) - Szoboszlai (C/A)
Varga (A) 

PORTIERI
Gulácsi parte in leggero vantaggio nel ballottaggio serrato con Dibusz, impiegato come titolare nelle qualificazioni, in cui si è ben disimpegno lato e ha dimostrato affidabilità. Szappanos chiude il pacchetto.
slot: Gulacsi
Da evitare: Dibusz, Szappanos

DIFENSORI
La linea a tre di difesa sarà molto probabilmente composta da Lang, Szalai Orban, quest'ultimo è reduce da un serio infortunio al collaterale, e per questo non sicuro al 100% di essere titolare. Pronti a rilevarlo in primis Balogh, con Lang che verrebbe spostato al centro della linea a 3, e anchr Dardai, piu indietro Fiola. Botka potrebbe anche essere utilizzato come sostituto di Nego in fascia. Kerkez sarà il titolare sulla fascia sinistra, con Zsolt Nagy come sua riserva. 

4° slot: Lang, Orban, Szalai
ScommessaKerkez
Da evitare: Fiola, Dardai, Balogh, Botka, Z. Nagy

CENTROCAMPISTI
In linea mediana Adam Nagy e Styles dovrebbero essere schierati come titolari, Kleinheisler e Schäfer sono le loro alternative. Sulla fascia destra agirá invece Nego con Bolla come sostituto. Kata appare più indietro nelle gerarchie ed eventualmente potrebbe essere impiegato anche dietro la punta.
7° slot: A. Nagy, Styles, Nego
Da evitare: Kleinheisler, Schäfer, Bolla, Kata

ATTACCANTI
L’attaccante titolare dell’Ungheria sarà quasi sicuramente Varga, supportato da Sallai e Szoboszlai (rigorista) che agiranno leggermente più arretrati sulla linea dei trequartisti. Potrebbero trovare spazio anche Adam e Csoboth, soprattutto se ci dovesse essere bisogno di smuovere qualcosa in zona offensiva. Gazdag un' ulteriore alternativa come trequartista. Sembra poter avere meno spazio Horváth che è sconsigliato. 
4° slot: Szoboszlai
6° slot: Sallai, Varga
Da evitare: Adam, Csoboth, Gazdag, Horváth

La scommessa di Tuttofantacalcio: Milos Kerkez (Bournemouth)
L’ex Milan si è ritagliato il suo spazio nel Bournemouth questa stagione, fornendo anche 1 assist, ma giocando in una posizione più arretrata rispetto a come gioca in Nazionale. In questo Europeo i metri di spazio in più a disposizione e una riduzione dei compiti difensivi potrebbero esaltarne il rendimento, nonostante un girone non semplicissimo.