Colombo all'Empoli - l'analisi al fantacalcio
NOME: Lorenzo Colombo
NATO A: Vimercate (MB), il 08/03/2002
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Empoli
Arriva un colpo in attacco per l’Empoli che prende in prestito Lorenzo Colombo dal Milan. La sua carriera calcistica ha inizio nel settore giovanile del Milan arrivando anche in prima squadra nel 2020, ma per soli sei mesi. A gennaio 2021 si trasferisce a titolo temporaneo alla Cremonese; nelle successive stagioni viene sempre mandato in prestito annuale a farsi le ossa, prima alla SPAL, poi al Lecce e, infine, al Monza. Per il 2024-2025 il club meneghino ha optato nuovamente per questa modalità, cedendolo all’Empoli.
Punta centrale, classe 2002 con una discreta tecnica individuale e una discreta fisicità, mettendo in mostra alcune volte anche colpi di un certo livello. La scorsa stagione con i brianzoli non è stata particolarmente proficua, infatti, ha segnato solamente 4 reti e fornito 1 assist in 23 presenze, chiudendo il campionato con una fantamedia del 6.39. In Serie A complessivamente ha raccolto 63 apparizioni, 9 goal e 3 assist, mentre in cadetteria 47 presenze, 7 goal e 1 passaggio vincente.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: non arriverà come sicuro titolare nei piani di D’Aversa data la presenza di Caputo ed Esposito, ma le chance di trovare spazio e diventare anche una delle prime scelte nel suo ruolo sono abbastanza elevate, visto che possiede qualità complementari agli altri compagni. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot nel reparto d'attacco.