Karlström all'Udinese - l'analisi al fantacalcio
NOME: Jesper Karlström
NATO A: Stoccolma (Svezia), il 21/06/1995
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Udinese
A partire dalla stagione 2024/25, Jesper Karlström vestirà la maglia dell'Udinese per una cifra che si aggira intorno ai 2,5 milioni di euro tra parte fissa e bonus aggiuntivi. Il calciatore classe 1995 si è trasferito ufficialmente in Italia a titolo definitivo dal Lech Poznań, firmando un
contratto biennale con opzione per gli anni successivi.
Si tratta di un mediano di piede destro in grado di ricoprire con buona esperienza anche il ruolo di centrocampista centrale. Jesper Karlström è dotato di un fisico ben strutturato e di un'altezza di 185 centimetri che gli permettono di fronteggiare al meglio qualsiasi tipo di avversario. Ha dimostrato ampiamente di avere grande carisma in campo e una leadership da trascinatore, ma soprattutto una tenuta fisica eccezionale, dato che ha saltato pochissime gare nelle ultime annate. Nel corso degli ultimi 12 mesi con la casacca del Lech Poznań, squadra in cui ha militato per 4 anni, lo svedese ha collezionato la bellezza di 36 presenze complessive tra il campionato nazionale polacco, la rispettiva coppa di Lega e le qualificazioni per la Conference League, con 2 gol segnati e 5 assist serviti oltre a 7 ammonizioni e 1 espulsione ricevute in 2882' totali.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore 29enne possiede tutte le carte in regola per diventare il nuovo pilastro del centrocampo bianconero, date le sue caratteristiche tecniche e fisiche, nonostante non sia in ogni caso un grande goleador o un assistman d'élite. Per quanto riguarda il suo apporto all'Udinese, Jesper Karlström si candida per un posto da titolare nella mediana della squadra allenata da Kosta Runjaic, il quale lo ha voluto fortemente, tuttavia dovrà superare prima la concorrenza dei vari Sandi Lovric e Martin Payero. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot sia nelle leghe a 8 che in quelle a 10.