Filip Stankovic al Venezia - l'analisi al fantacalcio
NOME: Filip Stanković
NATO A: Roma, il 25/02/2002
RUOLO: portiere
SQUADRA: Venezia
Filip Stanković arriva dall’Inter al Venezia in prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni sportive.
Figlio di Dejan Stankovic, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter dove compie tutta la trafila fino a ricevere le prime convocazioni da Antonio Conte in prima squadra. Nell’estate 2021 viene ceduto in prestito al Volendam dove vince l’Eerste Divisie (seconda serie olandese) ed esordisce il 7 agosto 2022 in massima serie dove colleziona 35 presenze totali. L’11 agosto 2023 Stanković approda in prestito alla Sampdoria dove svolge un buon campionato di Serie B disputando 38 partite e tenendo la porta inviolata 8 volte.
Alto 187 centimetri, il giovane estremo difensore si presenta abile nelle uscite e nell’impostazione con i piedi.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: arriva a Venezia dopo una buona parentesi in blucerchiato ma con ancora poca esperienza tra i professionisti etanti margini di miglioramento. La prima scelta di Eusebio Di Francesco sarà sicuramente Joronen che partirà favorito sul giocatore di proprietà dell'Inter. Sconsigliato il suo acquisto.