
Salah-Eddine alla Roma - l'analisi al fantacalcio
KIT FANTACONSIGLI 24^ GIORNATA
NOME: Anass Salah-Eddine
NATO A: Amsterdam (Olanda), il 18/01/2002
RUOLO: difensore
SQUADRA: Roma
Ceduto Dahl al Benfica, la Roma lo sostituisce con Anass Salah-Eddine, terzino sinistro del Twente, per la cifra di 8 milioni piú bonus. Così come l'altro acquisto olandese Devyne Rensch, anche il 23enne nato ad Amsterdam é un prodotto dell'Academy dell'Ajax. Esordisce in prima squadra il 15 maggio del 2022 nel 2-2 contro il Vitesse, poi viene mandato in prestito al Twente l'anno successivo, in cui gioca 17 partite con 1 assist. Torna all'Ajax a fine stagione è gioca 9 partite, poi il Twente a gennaio del 2024 acquista a titolo definitivo. In questa prima parte di stagione ha segnato 2 gol e 4 assist in 29 presenze. Vanta 10 presenze nella Nazionale U21 olandese.
Salah-Eddine é un terzino sinistro veloce e con una buona tecnica di base. La duttilità é una delle sue caratteristiche migliori, puó giocare infatti come centrocampista (mezz'ala o anche mediano), oltre che piú alto sulla fascia, e anche come difensore centrale o braccetto. É anche difficile da superare nei duelli uno contro uno.
Il consiglio di Tuttofantacalcio: é un giocatore per il futuro dei giallorossi, e nell'immediato rappresenterà l'alternativa di Angeliño in primis e possibilmente anche in altri ruoli. Sconsigliato in leghe a 8, scommessa da 1 credito in leghe numerose.







