Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fantacalcio / Fantacalcio
Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto della Fiorentina FazziniTUTTO mercato WEB
ieri alle 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto della Fiorentina Fazzini

NOME: Jacopo Fazzini

NATO A: Massa, il 16/03/2003

RUOLO: centrocampista

SQUADRA: Fiorentina


Arriva un rinforzo in mezzo al campo per la Fiorentina che ha strappato all’Empoli Jacopo Fazzini per circa 10 milioni. La sua carriera calcistica ha inizio nei settori giovanili del Viareggio e del Capezzano da cui viene prelevato proprio dagli azzurri di Toscana per rinforzare il loro settore giovanile e dove poi riesce anche ad arrivare in prima squadra nel 2022. Infine, l’attuale trasferimento alla Viola.

Centrocampista centrale classe ’03 molto tecnico e con discrete capacità nel dribblare che gli consentono di essere pericoloso negli ultimi 30 metri, è stato spesso impiegato anche come trequartista con buoni risultati soprattutto in termini realizzativi. In questa stagione in 20 presenze ha collezionato 4 goal, 1 assist, 2 gialli e 1 rosso, mentre complessivamente con l’Empoli vanta 7 reti e 3 passaggi vincenti in 76 apparizioni.

Il consiglio al fantacalcio: la cifra investita dai viola è importante per cui c'è da scommettere sulla sua titolarità, ma non possiamo darne la certezza assoluta. Pioli, il più papabile come nuovo mister dei Viola, è molto affezionato al 4-2-3-1 dove sarebbe un'opzione sia in mediana (alta la concorrenza in questo ruolo), e sia sulla trequarti; in caso di 3-5-2, Fazzini agirebbe come mezzala e con licenze offensive più ampie. In ogni caso, considerate le qualità del giocatore, consigliamo il suo acquisto come 6° slot nelle leghe a 8 e come 5° slot nelle leghe a 10.