Fantacalcio, l'analisi del nuovo acquisto del Sassuolo Vranckx

NOME: Aster Vranckx
NATO A: Kortenberg (Belgio), il 04/10/2002
RUOLO: centrocampista
SQUADRA: Sassuolo
Aster Vranckx torna in Serie A, è un nuovo acquisto del Sassuolo, che lo ha preso in prestito dal Wolfsburg. I tedeschi lo hanno prelevato nel 2021 dal Malines, e dopo una prima stagione positiva con 28 presenze e 2 gol in Bundesliga, attira le attenzioni del Milan l'estate successiva. I rossoneri lo portano a Milanello con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma la stagione non è positiva con sole 10 presenze all'attivo. Tornato ai Wölfe giocherà li altre due stagioni, totalizzando 70 presenze e 5 gol in 3 stagioni. Vanta 9 caps con la Nazionale belga.
Vranckx è un centrocampista centrale, che può fungere da schermo davanti alla difesa, o può supportare la manovra offensiva con gli inserimenti. È un giocatore che offre più quantità che qualità e recupera molti palloni per i compagni. È paragonato in patria ad Axel Witsel. Nelle ultime due stagioni è stato frenato da qualche infortunio di troppo, soprattutto l'ultima in cui Vranckx ha racimolato solo 15 presenze.
Il consiglio al fantacalcio: il centrocampista belga ritorna nel nostro campionato in un ambiente più adatto per la crescita di un calciatore rispetto al Milan e potrà usufruirne anche in ottica Nazionale, dove non gioca dal 2024. Se sta bene fisicamente ha chance di giocare titolare nel centrocampo di Grosso, ma in ottica fanta non è un profilo allettante dal punto di vista dei bonus. Consigliamo il suo acquisto come ultimo slot del centrocampo
