
D'Agostino: "Capisco le scelte di Palladino. La Fiorentina meritava il pari"
L'ex centrocampista della Fiorentina Gaetano D'Agostino ha parlato oggi a Radio Firenzeviola, durante 'Viola amore mio', all'indomani della partita persa dai viola a Roma: "È stata una bella partita, molto equilibrata. Si capiva che il primo errore sarebbe stato quello decisivo e così è stato, tanto più se succede a fine primo tempo. Sul gol è stata una disattenzione perché sul cross di Angelino hanno guardato tutti il pallone. Poi in partite come queste è normale che lo spettacolo venga meno, in più davanti la Fiorentina si è trovato un Svilar autore di parate impressionanti, è in uno stato di grazia. Il pareggio sarebbe stato più giusto ma in partite come queste decide l'episodio. Quando trovi una squadra così chiusa e consapevole, visto che viene da un periodo fantastico, è veramente difficile. Però bisogna dire che la Fiorentina almeno tre volte si è presentato per occasioni nitide, e non sono poche".
Cosa pensa delle scelte iniziali di Palladino?
"Io le capisco. Quando hai 3 assenze importanti e ti giochi l'accesso alla finale di Conference è normale centellinare le energie. Era comunque una Fiorentina di livello, c'era Kean, poi è entrato Fagioli... Aveva qualche defezione ma poi con due-tre uomini importanti fuori devi trovare l'equilibrio giusto. Davanti avevi la squadra più in forma a livello mentale del campionato".
Cosa manca a Fagioli?
"Spero un po' di pace nella sua vita, che poi è la cosa più importante. Si è visto un Fagioli bellissimo, in palla, poi quando sono uscite le notizie diventa difficile. Quando sei in queste situazioni la prestazione ne risente, ma sulla qualità non si discute".
ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO







