
Palladino a Sky: "Stanotte non dormiremo ma dobbiamo azzerare e pensare al campionato"
L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di SkySport al termine del pareggio del Franchi contro il Real Betis. Queste le sue parole: "C'è dispiacere. C'è rammarico. La partita l'avevamo preparata bene e l'hanno sbloccata con un gol di un campione. Eravamo tornati in vantaggio e poi potevamo anche andare sul 3-1. Nei supplementari potevamo gestire meglio l'occasione del gol del pareggio però i ragazzi hanno dato tutto fino alla fine, non posso chiederegli di più. Ci abbiamo provato fino alla fine. C'è rammarico ma sono orgoglioso. Volevamo arrivare in finale ma adesso azzeriamo e pensiamo al campionato. Abbiamo 9 punti a disposizione e dobbiamo finire bene".
Che ripercussioni può avere sul campionato?
"Indubbiamente questa è una ferita. Devo essere bravo a gestire il gruppo che comunque ha sempre reagito bene alle difficoltà. Sono grandi uomini e reagiranno subito in campionato. Ci sono ancora molti scontri diretti. La nostra forza deve essere questa. Stanotte non dormiremo ma dobbiamo cancellare la delusione".
Sull'errore sul gol di Ezzalzouli
"Abbiamo commesso un errore. Nel calcio ci sono i duelli individuali. I difensori devono ragionare in maniera negativa e Marin ha perso un secondo. Sapevamo che loro sono bravi in transizione, hanno giocato così loro questa sera. Noi gli avevamo tolto il posesso. Sono cose provate varie volte. Può succedere una disattenzione, ci serva da lezione per curare ogni dettaglio. Dobbiamo stare attenti a queste piccole cose".
Ci può raccontare il cambio di Fagioli?
"Nicolò ha giocato 87 minuti. L'ho cambiato per dare freschezza perché avevo ottimi giocatori in panchina. Io credo in tutti, mi dispiace vederlo deluso ma ci sono anche i suoi compagni che possono entrare. Poi era già ammonito, non volevo rischiare di restare in dieci. Ho preferito mettere Folorunsho in mezzo per avere fisicità".







