Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Copertina
Gautieri vira su Sottil: "Lo riprenderei subito: a Pioli può far comodo anche a gara in corso"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
ieri alle 20:00Copertina
di Redazione FV
per Firenzeviola.it

Gautieri vira su Sottil: "Lo riprenderei subito: a Pioli può far comodo anche a gara in corso"

Ascolta il podcast
rfv /
00:00
/
00:00

Carmine Gautieri, ex giocatore ma anche allenatore di lunga esperienza, in diretta su Radio FirenzeViola - durante "Palla al Centro" - ha parlato delle principali situazioni che riguardano la Fiorentina. A partire dai vari esuberi che si ritrova in casa la società dopo i tanti rientri dai prestiti: "Chi risolve queste situazioni sono i procuratori. Nzola per dire può essere gestito dai suoi agenti, anche perché i giocatori possono anche impuntarsi ma in certe circostanze è il procuratore a gestire il tutto. Il problema piuttosto ce l'ha chi non ha mercato, ma i contratti firmati devono essere rispettati anche per chi non rientra nel progetto, a cui va garantita ogni possibilità, al pari di chi è considerato più importante".

Sottil non riscattato dal Milan rientra a Firenze. Può restare con Pioli?
"Un giocatore come Sottil potrebbe fare al caso della Fiorentina. Va capito il sistema di gioco, perché comunque si tratta di esterni che giocano nel 4-3-3 o nel 4-2-3-1, se invece uno utilizza il 3-5-2 diventa un problema. Ma per un modulo con gli esterni offensivi, è un giocatore che riprenderei subito. Lo terrei anche perché è sempre giusto dare fiducia a chi viene dal vivaio. Viene da annate particolari, ma può sempre risultare il giocatore giusto, anche a gara in corso".

Recentemente è stato al Viola Park. Quanto è importante per un club una struttura così?
"Uno dei centri sportivi che abbia mai visto. Va dato merito al povero Barone che ci ha messo tanto. Una volta ci parlai, mi disse di voler fare qualcosa di grande e importante per la Fiorentina e ci è riuscito, gli va dato grandissimo merito".

Ascolta il podcast per l'intervento intero