Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / fiorentina / Copertina
Pioli “chiama” gli acquisti: dodici giorni per accontentare il tecnicoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 10:00Copertina
di Niccolò Santi
per Firenzeviola.it

Pioli “chiama” gli acquisti: dodici giorni per accontentare il tecnico

Il primo di settembre chiuderà la sessione estiva di calciomercato, quindi mancano dodici giorni per completare la rosa arricchendola di quegli elementi indicati da Stefano Pioli. Che, a proposito, nell’intervista rilasciata stamani a Repubblica si è esposto sul tema della campagna acquisti, rispondendo chiaro e tondo: "Mi aspetto un paio di innesti. La società sa cosa mi serve". Una dichiarazione chiara, netta, condivisa. Tanto più che i dirigenti viola conoscono bene le sue idee.

La strategia offensiva.
Tra le entrate attese c’è sicuramente l'attaccante. Lo chiede da tempo per alternare Kean durante la stagione. Dzeko è una seconda punta e non un centravanti, per questo serve un giocatore capace di attaccare la profondità. Tra i nomi caldi restano Roberto Piccoli - in pole position -, Fotis Ioannidis e George Ilenikhena. In tutti e tre i casi il costo si aggira sui 25 milioni di euro. Prima di tutto però servirà la cessione di Beltran, tentato dal CSKA Mosca che aspetta sue notizie.

Le altre richieste.
Un altro profilo cercato dalla Fiorentina è quello del centrocampista muscolare che aggiunga sostanza al reparto. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Kalvin Phillips del Manchester City: Footitalia ha rilanciato proprio ieri l’interesse della Fiorentina. Infine occhio ai movimenti in difesa. A Pioli piacerebbe un centrale rapido, tanto più se partisse Pablo Marí. Vedremo. Il gong del mercato è previsto per le 20 di lunedì 1 settembre. Si lavora per accontentare il tecnico.