Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fiorentina / Serie A
Il centrocampo regala 3 punti a Pirlo. Arthur e McKennie firmano il 2-0 Juve contro il BolognaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 gennaio 2021 14:26Serie A
di Tommaso Bonan

Il centrocampo regala 3 punti a Pirlo. Arthur e McKennie firmano il 2-0 Juve contro il Bologna

Juventus-Bologna 2-0 al 90'
Arriva il successo per la Juventus all'Allianz Stadium contro il Bologna. Il 2-0 porta la firma del centrocampo con Arthur al 15' e McKennie al 71', protagonisti i portieri, con Szczesny e Skorupski decisivi da entrambe la parti. Tre punti per la Juventus che raggiunge l'Atalanta al quarto posto, il Bologna invece a metà classifica con 20 punti.

Le scelte iniziali - Pareva essere Morata il prescelto per fare da spalla a Ronaldo, e invece Pirlo punta su Kulusevski. In difesa ancora Bonucci-Chiellini, con De Ligt recuperato (dopo la positività al Covid) che parte dalla panchina. Cuadrado e Danilo esterni bassi, sui loro "binari" agiscono McKennie e Bernardeschi, con Arthur e Bentancur in mezzo al campo. Nel Bologna un solo cambio rispetto agli 11 che hanno battuto il Verona: a centrocampo c'è Svanberg al posto di Dominguez. Confermato Barrow in attacco (Palacio parte fuori).

Silent check - Juventus in completo blu, maglia bianca per il Bologna. E primo episodio al 5': Cuadrado va giù in area dopo un contrasto con Vignato impegnato nel ripiegamento. Il colombiano si lamenta per un contatto e resta a terra. Il VAR controlla l'episodio, dopo il silent check si continua a giocare. Tre minuti dopo Risposta del Bologna con una conclusione dalla distanza di Orsolini che sfila a lato controllata da Szczesny.

Vantaggio Juve - Alla prima vera occasione arriva il vantaggio, anche fortunoso, della Juventus. Al 15' Arthur riceve ai venti metri, si porta avanti la sfera e calcia trovando anche la deviazione di Schouten che inganna Skorupski. Vantaggio dei bianconeri che concretizzano così l'iniziale pressione in area avversaria. Poco prima dle gol Juve, prima grande occasione rossoblù con Barrow.

Gialli e occasioni - Molti contrasti nella fase centrale della gara. Dopo il cartellino giallo per Vignato, arriva anche il primo cartellino per la Juventus. Intervento scorretto ed in ritardo di Kulusevski ai danni di Svanberg e giallo per l'ex Atalanta e Parma (diffidato, salterà la Samp). Al 28' doppia occasione Juve con la risposta di uno strepitoso Skorupski: il portiere del Bologna prima respinge un grande rasoterra di Ronaldo, poi si oppone anche al tap-in di Bernardeschi. Il Bologna non riesce ad eludere il forcing, la Juve continua a spingere in cerca del raddoppio. Al 32' contropiede fulminante di Cuadrado che da solo spreca al momento del tiro.

A riposo sull'1-0 - Prova a cambiare qualcosa tatticamente Sinisa Mihajlovic nella parte finale della prima frazione di gioco, allargando un po' Barrow fino a quel momento poco incisivo. Orsolini e Soriano confezionano una bella palla gol, ma il tiro del centrocampista finisce al lato. La Juventus tiene bene anche in fase di copertura, sfiora il 2-0 con McKennie ma va comunque a riposo in vantaggi

Szczesny salva su... Cuadrado - La ripresa inizia nel segno del Bologna (in campo con Soumaro e Sansone). I bianconeri sbagliano diversi passaggi, uno di questi porta al giallo a Chiellini (fallo su Barrow a centrocampo dopo l'anticipo dell'attaccante). Poco dopo riflesso strepitoso di Szczesny su... Cuadrado! Palla messa in mezzo da destra, il colombiano nel tentativo di salvare colpisce di testa e impegna seriamente il suo portiere, costretto al miracolo. Il portiere polacco è ancora decisivo, poi, sulla conclusione di Barrow e ancora su Orsolini: al 56' grande azione personale dell'esterno che rientra come sempre sul mancino e calcia trovando la grande risposta di Szczesny in tuffo.

Ancora McKennie - Al 60', dopo un altro tentativo dle Bologna con Sansone, la Juventus torna a rendersi pericolosa dalle parte dell'area di rigore avversaria: è Cuadrado a calciare forte in porta dopo una discesa sulla destra, ma il tiro centrale viene respinto dal portiere. Pirlo cambia e getta nella mischia Morata (al posto di Bernardeschi) e lo spagnolo al 70' si rende subito pericoloso. Il gol però è nell'aria e arriva puntuale quattro minuti dopo: quarto gol stagionale, il terzo in campionato, per McKennie che da corner gira benissimo di testa. Il texani, galvanizzato, sfiora anche il 3-0 poco dopo ma solo il riflesso di Skorupski gli nega la gioia della doppietta personale.

Arrivano i 3 punti per la Juventus - Dopo la girandola di cambi (entrano anche De Ligt, Ramsey e Rabiot, fuori Bonucci, Arthur e Kulusevski), è ancora Skorupski strepitoso nel finale di gara: Rabiot è bravo e fortunato in un rimpallo, poi dopo una cavalcata scarica in porta un gran tiro che il portiere riesce a deviare in angolo. Bologna in difficoltà e colpito dal raddoppio della Juventus, fatica a rifarsi vivo con convinzione dalla parti di Szczesny. Gli ultimi secondi vedono altri cambi ma le ultime schermaglie cambiano il risultato. La Juve vince 2-0 e ricomincia nella sua scalata alla vetta della classifica.

Clicca qui per rileggere il live testuale di Juventus-Bologna a cura di TMW!
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000