Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina, Kouame positivo alla malaria. Per l'ivoriano almeno 2-3 settimane di stopTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
giovedì 22 febbraio 2024, 15:48Serie A
di Luca Bargellini

Fiorentina, Kouame positivo alla malaria. Per l'ivoriano almeno 2-3 settimane di stop

Nel 2024 complicato della Fiorentina il ritorno, vittorioso, di Christian Kouame dalla Coppa d'Africa avrebbe dovuto essere una elemento positivo. Con un giocatore nuovamente a disposizione e con il morale alle stelle. Il karma, però, ha voluto metterci lo zampino e l'ex Genoa è risultato positivo alla malaria, obbligando dunque Vincenzo Italiano a rinunciare al proprio numero 99 ancora per un po' di tempo.

LE TEMPISTICHE - La domanda, però, a questo punto è questa: per quanto sarà indisponibile Kouame? Una risposta prova a darla il Corriere dello Sport riportando le parole di Walter Ricciardi, medico e consigliere del ministro Speranza durante l'emergenza Covid: "Dovrà essere chiarito il grado di incubazione della malattia e il tipo di malaria contratta - spiega -, quest'ultima collegata all'insetto che è entrato a contatto con l'infetto". Difficile, dunque, avere un'idea chiara, ma l'impressione è che il problema potrebbe rientrare nel giro di 2-3 settimane.

IL PROGRAMMA - Salvo complicazioni, dunque, il classe '97, attualmente all'ospedale di Careggi, dovrebbe rimanere nella struttura per i prossimi 3-4 giorni per essere monitorato: poi, una volta dimesso, inizierà il recupero.


Di seguito il programma completo della 26ª giornata del campionato di Serie A:

Domani
Ore 20:45 - Bologna-Hellas Verona
Sabato 24 febbraio
Ore 15:00 - Sassuolo-Empoli
Ore 18:00 - Salernitana-Monza
Ore 20:45 - Genoa-Udinese
Domenica 25 febbraio
Ore 12:30 - Juventus-Frosinone
Ore 15:00 - Cagliari-Napoli
Ore 18:00 - Lecce-Inter
Ore 20:45 - Milan-Atalanta
Lunedì 26 febbraio
Ore 18:30 - Roma-Torino
Ore 20:45 - Fiorentina-Lazio