Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Rassegna stampa
Calvarese analizza gli episodi di Torino-Fiorentina: "Rosso a Ricci? Sbagliato il timing"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 3 marzo 2024, 08:48Rassegna stampa
di Andrea Piras

Calvarese analizza gli episodi di Torino-Fiorentina: "Rosso a Ricci? Sbagliato il timing"

Nel corso del suo intervento su Tuttosport, l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha analizzato la partita del direttore di gara Matteo Marchetti in Torino-Fiorentina: "Non ravvisa dal campo la spinta a due braccia di Duvan Zapata su Milenkovic nell’azione del gol del colombiano. Richiamato dal Var Sozza all’On Field Review, annullerà giustamente.

L’obiettivo dell’attaccante non è il pallone, ma impedire all’avversario di colpirlo (effettivamente il difensore serbo non ci riuscirà). L’intervento è funzionale e irregolare: giusto l’annullamento della rete.

Per quanto riguarda l’espulsione di Samuele Ricci, il direttore di gara sbaglia il timing dell’intervento: sembra non voler ammonire Arthur, Ricci protesta, estrae il secondo giallo e solo dopo l’espulsione ammonisce Arthur, quasi a rimediare, ma probabilmente non ci sarebbe stata la protesta di Ricci se l’ordine dei gialli fosse stato corretto".