Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Fiorentina, Burdisso saluta a due giorni dalla finale di Atene. Per la Viola c'è GorettiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 28 maggio 2024, 00:32I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Fiorentina, Burdisso saluta a due giorni dalla finale di Atene. Per la Viola c'è Goretti

"Essere il Direttore dell'Area Tecnica della Fiorentina è stata una responsabilità e un lavoro che mi ha entusiasmato e coinvolto ogni ora del giorno". Inizia così il post con il quale Nicolas Burdisso ha salutato la Fiorentina. Un lungo addio, a due giorni dalla finale di Conference League, inevitabile anche un pensiero "a Joe Barone per la sua eredità - scrive l'ex difensore - che sarà sempre nel club e nel mio cuore".

Sfumata l'ipotesi Roma, dove avrebbe raggiunto Daniele De Rossi, che invece lavorerà con Florent Ghisolfi, ex Nizza, è da capire il futuro di Burdisso. Smessi i panni del giocatore, l'argentino è stato dapprima direttore sportivo del Boca Juniors, per poi legarsi ai gigliati, soprattutto per quanto riguarda l'area scouting, a partire dal 2021.


Per la Fiorentina c'è Goretti. In questo caso manca l'annunciato, ma Roberto Goretti, che pochi giorni fa ha salutato la Reggiana, è il grande favorito per il ruolo di futuro uomo mercato della Viola, dove dovrebbe lavorare al fianco di Daniele Pradè. Da decifrare l'allenatore: pressoché scontata la separazione da Vincenzo Italiano. Prima, però, c'è la finale di Atene da conquistare.