Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / I fatti del giorno
Dopo la Roma, Mendilibar rattrista anche la Fiorentina. L'Olympiacos vince la ConferenceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 maggio 2024, 00:57I fatti del giorno
di Dimitri Conti

Dopo la Roma, Mendilibar rattrista anche la Fiorentina. L'Olympiacos vince la Conference

L'Olympiacos fa la storia del calcio greco e regala il primo trofeo europeo a una squadra ellenica, esultando peraltro in casa degli odiati rivali dell'AEK. Il mago Mendilibar si conferma tale e dopo aver deluso la Roma nella scorsa finale di Europa League, stavolta fa lo stesso con la Fiorentina per la Conference.

All'età di 63 anni e 76 giorni, il tecnico spagnolo è diventato l'allenatore più anziano a vincere l'Europa Conference League, battendo il precedente record di David Moyes (60 anni, 43 giorni quando il West Ham vinse l'anno scorso).


Una prova granitica, quella dei greci, che dopo un tempo (il primo) in cui hanno dovuto prendere le misure con la partita e l'iniziale intraprendenza della Fiorentina, ha visto lentamente e fatalmente salire in cattedra i biancorossi, per quella che poi è diventata una serata di festa.