Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Fiorentina-Betis e quel precedente con l'altra di Siviglia di dieci anni fa da cancellareTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 20:41Serie A
di Dimitri Conti

Fiorentina-Betis e quel precedente con l'altra di Siviglia di dieci anni fa da cancellare

La Fiorentina questa sera si gioca la possibilità di scrivere la propria storia e di andare a vincere un trofeo ospitando il Real Betis per la partita di ritorno delle semifinali di Conference League, con il compito di rimontare la sconfitta per 2-1 maturata all'andata.

C'è un precedente recente che non lascia del tutto tranquilli i tifosi della Fiorentina, che sperano però di poter voltare pagina rispetto a quanto accaduto quella volta. Era l'Europa League di dieci anni fa, l'edizione 2024/2025 della seconda manifestazione internazionale per i club del Vecchio Continente, e la Fiorentina se la vedeva con il Siviglia.


Sconfitti con un netto 3-0 nella gara d'andata, i viola di Montella ospitarono i forti biancorossi di Emery (che poi avrebbero vinto il trofeo) con la speranza di fare la cosiddetta 'remontada' salvo arrendersi a una sconfitta anche nella gara di ritorno, quella volta per 0-2. L'auspicio del mondo Fiorentina non solo è che quell'episodio non si ripeta, ma che in qualche modo (più indiretto che altro, considerando anche la distanza temporale) possa aver fatto anche da lezione.