tmw / fiorentina / Serie A

Della Rocca a RFV: "Conosco Pioli, vuole gente come Kessie: sarebbe la ciliegina"
L'ex centrocampista ed oggi procuratore Francesco Della Rocca ha rilasciato una intervista nel corso di "Viola Amore Mio" in onda su Radio FirenzeViola ed ha parlato di un allenatore che ha avuto ai tempi in cui giocava nel Bologna, Stefano Pioli.
Queste le sue parole: "Sicuramente nel corso degli anni Pioli ha avuto un'evoluzione sia dal punto di vista tecnico che da quello nella composizione dello staff e la gestione dell'extra campo e del rapporto con i calciatori. Anche a livello tattico non è un tecnico che rimane fermo sulle proprie idee, ma che evolve sempre. Io l'ho avuto a Bologna quando purtroppo la stagione non è andata benissimo ma è comunque stato uno dei migliori allenatori che ho avuto in carriera. Anche nella gestione della settimana il lavoro era fatto bene e con grande qualità. Cercava lui di adattarsi al materiale umano che aveva a disposizione".
Sul centrocampo della Fiorentina, altra sua ex squadra: "Ndour potrebbe essere un giocatore che potrebbe ricoprire il ruolo di collegamento tra centrocampo e attacco. Kessie per me sarebbe la ciliegina della torta per come piacciono i calciatori al mister. Pioli ama giocatori che sappiano fare più ruoli e che ruotino nel corso della gara. è comunque un centrocampo che ha già qualità con Fagioli, Fazzini e Mandragora sono tecnici, però Kessie sarebbe potenzialmente il sogno dello stesso tecnico perché sa fare tutto, compreso il gol. Cerca molto centrocampisti bravi negli inserimenti e nel palleggio, lì sicuramente la società farà uno sforzo per accontentarlo".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano