tmw / fiorentina / Serie A

Modric, De Bruyne e Dzeko in Serie A, Stramaccioni: "Tre vincenti, faranno benissimo"
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Andrea Stramaccioni parla così di Modric, De Bruyne e Dzeko, tre campioni che hanno scelto la Serie A per chiudere la loro carriera:
"Daranno il loro contributo, senza dubbio. Sono professionisti incredibili che stanno bene fisicamente e mentalmente non mollano un centimetro. Tre vincenti, reduci da stagioni da protagonisti, e inseriti in squadre che hanno bisogno delle loro qualità, dal 1’ o a gara in corso. Faranno benissimo".
È stata anche l’estate dei cambi in panchina: Chivu, Allegri, Gasp, Juric, Pioli, Sarri... Da chi si aspetta un cambio di marcia immediato?
"Chivu ha cambiato pochissimo e con intelligenza: mi aspetto una partenza forte con la doppia sfida di San Siro contro Torino e Udinese. È fondamentale iniziare bene e riportare entusiasmo nell’ambiente. Juve e Milan, viste in precampionato, mi sembrano toste e quadrate, anche se aspettano ancora una punta. Compito non facile per Juric, mentre Gasperini per volare deve essere assecondato sul mercato. Sarri e Pioli, invece, sono due certezze: li stimo entrambi".
Con una spesa complessiva di 37 milioni, Jashari è finora l’acquisto più costoso della Serie A: investimento azzeccato?
"È stato pagato tanto, ma questo dimostra quanto oggi siano importanti i giocatori di costruzione con struttura fisica davanti alla difesa, alla Rodri per intenderci. Allegri e Tare hanno ricostruito il centrocampo, e hanno fatto benissimo: sarà il motore del Milan. Anche se… avete visto Reijnders all’esordio in Premier contro il Wolverhampton? Ecco, io sogno una Serie A che torni a trattenere i migliori del mondo".
La Juve è ferma a due nuovi acquisti, David e Joao Mario: il ritardo rischia di ripercuotersi sul lavoro di Tudor?
"Il pericolo c’è. Ma meglio aspettare per arrivare al profilo giusto piuttosto che sbagliare per la fretta di chiudere. Il passato insegna. Tudor ha idee chiarissime: gioca un calcio verticale e codificato che necessita di interpreti funzionali. Giusto aspettare per avere ciò che serve davvero".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano