tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, Iachini sul ruolo di Fagioli: "Grazie a Nicolussi Caviglia può fare la differenza"
La Fiorentina volta pagina dopo la sconfitta interna contro la capolista Napoli e si proietta alla prossima sfida al Como. L'allenatore Giuseppe Iachini, in una intervista rilasciata a Lady Radio, ha parlato del momento dei viola.
Queste le sue parole: "Alla Fiorentina credo serva un po' di tempo per lavorare e a Pioli per trovare l'undici migliore. Dal mercato sono arrivati tanti giocatori nuovi, ecco perché l'allenatore sta dando la possibilità di esprimersi a tanti calciatori. Questo è ancora il momento delle valutazioni, con pazienza costruirà la squadra ideale. I Viola stanno cercando la loro identità, ha dovuto giocare quattro partite lontano dal Franchi e, poi, la prima partita in casa ha affrontato il Napoli, che è una grande squadra".
Riguardo al rendimento di Fagioli in mediana, Iachini spiega: "Credo che per lui abbia inciso sicuramente il fatto di esser stato fuori per tanto tempo, sta ritrovando la sua collocazione. Grazie all'arrivo di Nicolussi Caviglia, Fagioli, potrà fare la differenza, soprattutto quando agirà da interno".
Sull'attacco poi, dichiara: "Kean può giocare con un altro attaccante, poi dipende da chi lo sostiene. La forza di una squadra la fa il centrocampo, determina tutto. Due giocatori come Gosens e Dodo in Italia li hanno in pochi. Pioli sicuramente sta insistendo sulla difesa a tre anche per esaltare le loro caratteristiche".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano