tmw / fiorentina / Serie A

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 settembre
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti
JUVENTUS, IL RETROSCENA: MANNA HA FATTO LA DIFFERENZA PER L'ACQUISTO DI ADZIC. FIORENTINA, SU KOSPO C'ERA ANCHE L'ATALANTA. VENEZIA, IL DS: "A GENNAIO RIFIUTATA OFFERTA DEL MILAN PER NICOLUSSI CAVIGLIA. PER IDZES IL SASSUOLO HA FATTO UNA PROPOSTA IMPORTANTE
JUVENTUS
L'agente FIFA Nusret Jashari ha spiegato così a TMW perché Vasilije Adzic ha preferito i bianconeri: "La differenza l'ha fatta una visita di Manna in Montenegro. Venne di persona, era il 23 dicembre 2023: incontrò il padre, il ragazzo, la famiglia. Gli regalò la maglia della Juventus, fu un momento molto simpatico. Poi incontrammo insieme all'agente la dirigenza del Buducnost Podgorica per entrare nei dettagli pratici ed economici della trattativa".
FIORENTINA
L'agente FIFA Nusret Jashari ha rilasciato un'intervista a TMW, raccontando tutti i retroscena del trasferimento di Eman Kospo alla Fiorentina: "I viola lo hanno seguito a lungo, ma i contatti con la società viola sono iniziati a inizio aprile. Per la precisione il 2 aprile. Ero sugli spalti dello Stadion auf der Waldau, a Stoccarda, per la sfida di Youth League tra i padroni di casa e il Barcellona. Kospo era titolare e lì ho visto un osservatore della Fiorentina. Loro non sapevano che ero io a seguire il ragazzo, ma dopo quell'incontro mi hanno chiamato per un appuntamento e così è iniziata la trattativa. C'era anche l'Atalanta e anche quella era una situazione molto importante per il ragazzo. Ma alla fine Kospo ha optato per la Fiorentina: Angeloni è stato molto bravo, ma anche Goretti che ha fatto un gesto incredibile...".
Nel corso della conferenza stampa, Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, ha parlato del trasferimento di Hans Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: "Abbiamo rifiutato un'offerta a gennaio del Milan, è arrivata la Fiorentina che fa le coppe europee, non so quanto trattenere il ragazzo davanti a queste proposte fosse conveniente, ho provato a trattenere il giocatore. È stata una decisione presa da una volontà che poteva penalizzare noi e il ragazzo, quindi abbiamo accettato alle nostre condizioni, fino alla fine abbiamo battagliato per ottenere il massimo".
SASSUOLO
Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato così dei trasferimenti di Jay Idzes al Sassuolo: "Se c'è la volontà del giocatore e la giusta condizione economica sono predisposto a fare l'operazione - si legge su TuttoVeneziaSport -, sia Nicolussi Caviglia che Idzes avevano espresso la volontà di andare, non sono sorpreso perché c'è l'ambizione personale, la fama. Idzes ha fatto un percorso con noi, il Sassuolo ha portato un'offerta importante a noi e a lui, la sua volontà era di giocare in Serie A".
JEREMIE BOATENG SI È RITIRATO. VUCINIC NUOVO CT DEL MONTENEGRO. WOLVERHAMPTON, ALLUNGATO IL CONTRATTO DI VITOR PEREIRA DI 3 ANNI. E STRAND LARSEN HA FIRMATO PER ALTRI 5. CLUJ, UFFICIALE CERNIGOI. LIONE, IL 2008 GOMES RODRIGUEZ PROLUNGA FINO AL 2028. PSG, ECCO IL GIOVANE TALENTINO AYARI.
Per la prima volta nella sua carriera Iacopo Cernigoi lascia il calcio italiano e vola in Romania. L'attaccante cresciuto nel settore giovanile del Milan è un nuovo calciatore del Cluj, formazione che milita nella massima divisione del calcio rumeno. Di seguito il comunicato ufficiale: "Siamo felici di annunciare che da oggi Iacopo Cernigoi è il nostro nuovo attaccante!".
Nonostante un avvio di stagione complicato, i Wolves hanno deciso di puntare tutto sulla stabilità e sulla continuità. Il club ha infatti annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto di Vítor Pereira, che ha firmato un nuovo accordo triennale. Il precedente contratto del tecnico portoghese sarebbe scaduto al termine di questa stagione, ma la dirigenza ha voluto mostrare piena fiducia nel suo operato, nonostante il difficile inizio di campionato.
L’Olympique Lione si prepara ad affrontare l’Angers nella prossima sfida di Ligue 1, cercando di riscattarsi dopo la sconfitta contro il Rennes. Oltre all'impegno sul campo, il club francese ha avuto un'ottima notizia dal settore giovanile. Il sodalizio transalpino ha infatti annunciato ufficialmente il prolungamento del contratto di Alejandro Gomes Rodriguez, giovane e promettente talento della generazione 2008, che si lega ai Gones fino al 30 giugno 2028.
Il Paris Saint-Germain continua a investire sui giovani talenti. Questo venerdì il club parigino ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Khalil Ayari, ventenne attaccante proveniente dallo Stade Tunisien. L’operazione è stata comunicata attraverso una nota diffusa sui canali ufficiali della società e confermata con un post sui social.
Il Wolverhampton Wanderers ha reso noto il rinnovo del suo attaccante Jorgen Strand Larsen per altre cinque stagioni. L'accordo prevede anche un'opzione per un'ulteriore stagione.
Jerome Boateng ha appeso gli scarpini al chiodo a 37 anni. Ad annunciarlo l'ormai ex difensore attraverso i propri profili social.
"Congratulazioni all'ex bianconero Mirko Vucinic per la nomina a C.T. del Montenegro!": così la Juventus dai propri canali ufficiali ha mandato un messaggio all'ex attaccante, che in passato ha giocato in Italia oltre che con i bianconeri anche con Roma e Lecce. Esonerato l'ex ct Robert Prosinecki, la Federazione montenegrina ha presentato in conferenza stampa la nuova guida della squadra. "È un grande onore e un grande piacere per me ricoprire questo ruolo" - ha detto Vucinic. "Era un mio grande desiderio essere l'allenatore della nazionale. Fin dal primo giorno in cui sono entrato in federazione, ho sempre amato partecipare alle riunioni. Faccio parte dello staff tecnico da quattro anni e quando il presidente Dejan Savićević mi ha invitato, non ho esitato".
Altre notizie
Primo piano