tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, Pioli: "Dobbiamo tenere palla. Gudmundsson? Non l'ho visto al meglio"
In conferenza stampa, dopo la sconfitta per 2-1 contro il Como, a Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, è stato chiesto se le palle lunghe sono un retaggio dell'anno scorso: "Se avevano questi problemi io devo trovare delle soluzioni perché questo step è indispensabile per alzare il livello. Dobbiamo tenere la palla, avere coraggio. Pensavo ci volesse meno, ci vorrà tempo, ma è una cosa che dobbiamo fare. Capisco bene la delusione dei tifosi, mi dispiace che queste prestazioni abbiano creato un ambiente negativo. Qualcosina abbiamo migliorato, ma non è sufficiente quindi bisogna lavorare meglio".
Come ha visto le due punte?
"Ci lavoriamo molto durante la settimana per lavorare sull'ampiezza. L'intesa dev'essere migliorata e si migliorerà con il tempo e con la conoscenza reciproca. Gud non l'ho messo perché in settimana non l'ho visto al meglio".
La gestione della palla è un problema di personalità o tattica?
"Io non credo che sia di personalità, perché la rosa è di livello. Oggi l'unico giovane era Fortini, gli altri hanno tutti fatto una Serie A di buon livello. Stiamo lavorando tanto nella costruzione, nel primo tempo lo abbiamo fatto bene, nel secondo tempo no. Nicolussi e Mandraga devono migliorare nei movimenti, devono giocare più vicini. Superare la prima pressione è indispensabile per diventare una squadra di livello".
Clicca qui per leggere la conferenza stampa di Stefano Pioli.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano