tmw / fiorentina / Serie A

Musah all'Atalanta, Hojlund fa le visite col Napoli: la raffica di mercato delle 13
Rasmus Hojlund è arrivato stamani a Villa Stuart per sostenere le visite mediche con il Napoli. L'attaccante danese è sbarcato ieri in Italia e oggi si è presentato nella clinica romana per svolgere i test del caso. Accolto da diversi tifosi azzurri, l'ex Atalanta si è mostrato sorridente, pronto a sostenere i test. Una trattativa lunga, quella per il sostituto di Romelu Lukaku, giunta alla fumata bianca un paio di giorni fa. Con Hojlund che aveva già dato il suo ok da tempo al Napoli, già nella serata di venerdì è stata trovata la quadra sulle cifre con cui si sono accordati i club: 6 milioni di euro per il prestito, 44 milioni per l'obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League, oltre al 5% allo United sulla futura rivendita.
Stefan Posch è pronto a diventare un nuovo giocatore del Como. Nelle ultime ore, i lariani hanno raggiunto un accordo totale con il Bologna per il trasferimento del terzino, che arriverà in prestito con obbligo di riscatto. Oggi le visite mediche prima della firma. Si tratta di un'operazione in prestito oneroso da 500mila euro, con obbligo di riscatto fissato a 5,5 milioni di euro.
Il nome di Adrien Rabiot resta sempre in orbita Milan. Un affare (eventuale) sicuramente complicato, ma non tramontato. Anzi, il Milan oggi farà un ultimo tentativo per il centrocampista francese ex Juventus, con l'Olympique Marsiglia che chiede 15 milioni di euro. Nel frattempo, sul fronte delle uscite, Yunus Musah è pronto ad accasarsi all'Atalanta. Definito nel dettaglio il trasferimento del centrocampista statunitense classe 2002, anche dopo gli ultimissimi contatti tra le parti. Si tratta di un'operazione in prestito oneroso, con diritto di riscatto in favore dei nerazzurri sulla base di 25 milioni di euro. Sempre in uscita, è fatta per il passaggio di Alex Jimenez in Premier League. Il terzino spagnolo classe 2005 vestirà la maglia del Bournemouth, con cui è stato raggiunto un accordo sulla base di 20 milioni di euro tra prestito e riscatto.
La Cremonese ha comunicato di aver aver acquisito a titolo temporaneo con opzione di riscatto dal Marsiglia le prestazioni sportive dell'attaccante Faris Moumbagna (prestito oneroso da 300mila euro con diritto di riscatto da 7 milioni di euro). Il Como ha raggiunto un accordo per l’acquisto del portiere svedese Noel Tornqvist, 23 anni, dal Mjallby AIF, squadra dell’Allsvenskan. Contestualmente, Tornqvist viene ceduto in prestito allo stesso Mjallby, facendo sì che il giocatore rimarrà in Svezia fino a gennaio del 2026. Alessandro Vogliacco saluta il Genoa. Il difensore è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al PAOK Salonicco.
Benjamin Dominguez è uno dei profili su cui la Roma sta lavorando per il ruolo di esterno. Il club giallorosso sta portando avanti i contatti con il Bologna e l'entourage del giocatore per sbloccare la trattativa in queste ultimissime ore di mercato. In uscita dai giallorossi, il Verona si avvicina molto a Tommaso Baldanzi, tanto che è in corso un incontro tra le parti per provare ad arrivare alla chiusura. Altro colpo in entrata per la Fiorentina, che ha accolto stamane in città Tariq Lamptey per le visite mediche con la sua nuova società. Acquisto a titolo definitivo dal Brighton per 6 milioni più bonus.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano