tmw / fiorentina / Calcio estero

Alla fine Ceballos è rimasto al Real. Carvajal rivela: "Lo ha convinto Xabi Alonso"
È una delle storie più controverse di questo mercato estivo. Dopo la lite tra Adrien Rabiot e Jonathan Rowe, l'Olympique Marsiglia ha deciso di cedere entrambi i giocatori e si era trovato nell’urgenza di acquistare un centrocampista di qualità, possibilmente al livello dell’internazionale francese.
Il tandem Medhi Benatia-Pablo Longoria ha così puntato in alto, cercando in primis di convincere Dani Ceballos, centrocampista spagnolo del Real Madrid, sperando che il ridotto minutaggio in prima squadra lo spingesse ad accettare la sfida. Inizialmente l’OM aveva ottenuto l’accordo anche con il club madrileno, ma tutto è crollato poche ore dopo: Ceballos è tornato sui suoi passi e ha deciso di restare al Real Madrid, irritando la dirigenza marsigliese.
A fare chiarezza sulla vicenda ci ha pensato Dani Carvajal, compagno e amico del centrocampista, intervistato da Cadena Cope: "Ho molta fiducia in Dani Ceballos, e sembrava che stesse per andare a Marsiglia", ha raccontato. "Hanno parlato, ma alla fine l’affare è saltato perché Xabi Alonso gli ha detto di restare, che avrebbe contato su di lui, che la stagione è lunga e ci sono molte partite". Carvajal ha sottolineato l’importanza della scelta: "Dani ci offre qualcosa di diverso a centrocampo, è un giocatore che ama avere la palla, ti fa ragionare, non la perde e dà un’alternativa unica in mezzo al campo. L’allenatore sa quanto sia speciale in questo ruolo".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano