tmw / fiorentina / Serie A

Improta (ONMS): "Lavoriamo per aprire la trasferta al 'Franchi' ai tifosi del Napoli"
Maurizio Improta, presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i microfoni di Radio CRC in vista delle problematicità legate ai prossimi impegni del Napoli, fra l'Eintracht in Champions League e la Fiorentina in un 'Franchi' in via di ristrutturazione:
"Un minuto dopo la fine dei sorteggi mi sono sentito con il Questore di Napoli e stiamo lavorando per fare in modo che questo come altri match in programma si svolgono nella massima sicurezza - spiega in relazione alla sfida contro la compagine tedesca -. Sappiamo quello che è accaduto qualche anno fa e siamo preparati per gestire qualunque evenienza. L’obiettivo è di rendere sicura questa partita.
Lavoriamo anche per aprire la trasferta ai tifosi del Napoli in occasione della partita tra Fiorentina e Napoli, ma in quel caso il nostro lavoro non può sostituire le maestranze che stanno facendo i lavori sulla curva della Fiorentina che ora dispone di soli 340 posti. Non credo che l’indole e gli atteggiamenti di certe tifoserie cambieranno nel corso di questa stagione. Lo abbiamo visto a Terni in occasione della partita tra Ternana e Ascoli e negli scontri in autostrada tra Bergamaschi e Comaschi.
Purtroppo ci sarà sempre qualcuno che potrà generare dei problemi, per questo abbiamo noi il compito di prevenire eventuali episodi di violenze e di fare in modo che certi fatti non accadano. Per fare questo, però, ci serve anche l’aiuto dei club. I sistemi di sorveglianza aiutano solo ad identificare i responsabili di atti vandalici ma un rapinatore non si intimorisce di entrare in una banca, nonostante siano presenti delle telecamere".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano