tmw / fiorentina / Serie A

Dalle date della Serie A alle parole di Donnarumma e Sogliano: le top news delle 18
La Lega Serie A rende note le date per le sfide delle giornate che vanno dalla 4^ alla 12^, con anche i canali TV dove assistere alle sfide: leggi qui tutta la programmazione nel dettaglio.
Dal ritiro della Nazionale italiana intanto parla in conferenza stampa Gianluigi Donnarumma: "Negli ultimi giorni ne ho un po' risentito per quello che stava succedendo, ma sono sempre stato bene" - ha assicurato - ". Non vedevo l'ora di andare al City, Guardiola mi ha voluto fortemente e questo mi ha lusingato. Essere voluto così dalla società più forte al mondo non può che renderti orgoglioso. Sono molto emozionato e contento". Poi su Luis Enrique: "Deluso da lui? Ho sempre avuto un ottimo rapporto col mister. E' stato diretto con me, fin dai primi giorni di ritiro. Deluso non lo so, ognuno fa le sue scelte. Il tecnico ha il potere di decidere, ma avere il supporto di tutti - soprattutto dei miei compagni - mi ha fatto capire cosa avevo dato al PSG e questo credo sia la cosa più importante. Perché oltre il calcio ciò che rimane è questo, sapere l'affetto di tutto l'ambiente, dei miei compagni, mi ha reso orgoglioso di ciò che ho lasciato".
Il direttore sportivo dell'Hellas Verona, Sean Sogliano, ha spiegato cosa è successo con Baldanzi e Faivre, sfumati all'ultimo per i gialloblu: "Gli ultimi giorni di mercato sono sempre abbastanza particolari, un po' tutti rincorrono i minuti e le ore. Delle operazioni di mercato le avevamo chiuse in settimana, poi volevamo capire se fosse possibile chiudere Baldanzi che poteva essere un valore aggiunto. Nei giorni precedenti c'era una buona possibilità di prenderlo, lui era convinto, veniva volentieri e questa è la cosa positiva. La notte precedente all'ultimo giorno di mercato c'è stata una dinamica che non riguarda la nostra società e quindi non mi permetto di giudicare, la Roma ha cambiato idea e non ha fatto uscire il giocatore in prestito. Faivre? Io sono testone e volevo capire se ci fosse la possibilità di prendere un giocatore simile a Baldanzi, per me era una operazione bella, ma era una cosa in più. Ma al di là di come sia chiusa, voglio giocatori che siano sicuri di venire all'Hellas, che vadano a dormire con la maglia del Verona. Visto che non lo era, è giusto che non sia arrivato".
Altra uscita a mercato finito (ma solo quello in entrata ed escludendo gli svincolati) da parte del Pisa. I toscani salutano l'attaccante Emanuel Vignato (25 anni), che si trasferirà nel massimo campionato greco, con il neopromosso AEL, meglio noto come Larisa. Le voci delle ultime ore lo davano vicino all'Aris di Salonicco, ma la nuova destinazione del fantasista italo-brasiliano classe 2000 sarà invece la città di Larissa. Contratto firmato, nelle prossime ore l'ufficialità del trasferimento in prestito.
Samuele Ricci, arrivato al Milan durante l'ultimo mercato estivo dal Torino, ha parlato ai microfoni di SportMediaset della Nazionale italiana e della mancata convocazione da parte di Gattuso: "Penso che attraverso il Milan devo guadagnarmi ogni volta il posto in nazionale perché è una cosa importante per un ragazzo italiano come me. Devo cercare di fare bene con il Milan e migliorarmi". Al rossonero è stato preferito Manuel Locatelli, che con Spalletti invece faticava a trovare spazio. Confermati Tonali, Barella e Frattesi.
Pala anche il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, che a Sportmediaset ha dichiarato: "Sto affrontando questa esperienza con tanto entusiasmo e tanta energia, avendo trovato tanto affetto nei miei confronti che mi dà la determinazione e la motivazione per cercare di fare il meglio possibile. Kean? Moise sta lavorando molto bene, abbiamo messo un po' il mirino e stiamo lavorando per cercare tempi di attacco alla profondità ancora migliori e delle situazioni che possano garantirgli altre occasioni offensive".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano