tmw / fiorentina / Serie A

Piccoli: "Pioli simile a me. Chi mi ha migliorato e fatto crescere è stato Nicola a Cagliari"
L'attaccante Roberto Piccoli, nel corso dell'intervista rilasciata a La Nazione, si è sì concentrato sul suo presente alla Fiorentina ma ha colto l'occasione anche per raccontare se stesso e il suo percorso.
Una parentesi dell'intervista di Piccoli, per esempio, verte sugli allenatori che ha avuto e su chi lo guida adesso alla Fiorentina: "Pioli è molto positivo, è spontaneo e sincero, ti dice le cose in faccia. Sono molto simile a lui sotto questo aspetto". Chi ha segnato la crescita nella sua carriera è un altro, però: "Nicola lo scorso anno, mi ha migliorato e fatto crescere. Un punto di riferimento, davvero bravo".
Piccoli, nel corso della chiacchierata, ha anche approfondito l'aspetto del suo arrivo alla Fiorentina: "Firenze è stupenda, una delle più belle città al mondo. Sono felice qui, anche se finora sono stato solo al Viola Park. Ma mi rifarò in fretta. E il mio piatto preferito è la bistecca alla fiorentina". E ha ricostruito i passaggi del suo trasferimento in viola: "Dopo la fine dello scorso campionato il mio procuratore mi dice subito che c'erano Fiorentina e altre soluzioni, gli ho detto che volevo venire qui, in una squadra importante che si porta dentro ambizioni. Insieme potremo fare grandi cose".
Clicca qui per leggere l'integrale
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano