tmw / fiorentina / Serie A

Fiorentina, Fagioli in difficoltà. L'ex tecnico Zauli: "La sua qualità emergerà"
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
L'allenatore Lamberto Zauli, che nel corso della sua carriera ha guidato fra le altre Perugia, Crotone e Juventus Next Gen, nel corso del suo intervento presso A Tutta C, trasmissione in onda su TMW Radio e su Il 61, canale 61 del digitale terrestre, ha parlato di alcuni giocatori da lui incrociati in passato.
Lei alla Juve ha allenato tanti giovani che oggi sono in Serie A o nelle migliori squadre Europee: Fagioli, Nicolussi Caviglia, De Winter, Miretti, Soulé, Dragusin. Che effetto fa vederli arrivare in alto?
"È una grande soddisfazione. Li accompagni nel loro sogno e poi li ritrovi protagonisti in Serie A ed Europa. Dragusin oggi è al Tottenham, Israel è portiere del Torino: sono traguardi che ti gratificano e ripagano il lavoro fatto".
Restando su Fagioli e Nicolussi, oggi entrambi alla Fiorentina: il primo è in difficoltà, il secondo si è inserito bene. Che ne pensa?
"Prendere in mano una squadra non è mai facile. Fagioli ha iniziato bene l’anno scorso, poi ci sono stati alti e bassi, anche per problemi extra calcistici. La sua qualità emergerà. Nicolussi è appena arrivato ma si è fatto trovare pronto. Credo che la Fiorentina abbia due ottimi centrocampisti: è un campionato lungo e il loro valore verrà fuori".
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano