tmw / fiorentina / Le Statistiche

Pioli e lo zero che vuol mantenere col Pisa. Gila, le premesse non sono buone
A Pisa va in scena il terzo incontro tra allenatori tra Alberto Gilardino e Stefano Pioli. Tutto questo dopo gli incroci della stagione 2023/24 che hanno determinato una vittoria di quest’ultimo (Genoa-Milan 0-1) e un pareggio e che pareggio verrebbe da dire (Milan-Genoa 3-3).
Il Gila a Firenze è uno che ha lasciato un grande ricordo da giocatore con i suoi 63 gol in 157 presenze. Da tecnico non ha mai vinto contro i viola, perdendo due volte e pareggiando in una circostanza. Tra l’altro il pari è arrivato nell’unica volta in cui ha giocato in trasferta, dunque in casa ha sempre perso contro i gigliati.
Pioli ha incontrato il Pisa solo in Serie B. Stiamo parlando di gare di qualche anno fa ormai. L’ultima volta che ha è stato all’Arena Garibaldi (o Cetilar Arena con il naming attuale), è stato il 15 maggio 2009, una data in cui è riuscito a vincere per 3-1 con il suo Piacenza. Per i nerazzurri quello è stato un periodo pessimo, coinciso con la retrocessione prima e la sparizione della società in seguito, con conseguente ripartenza dalla Serie D.
TUTTI I PRECEDENTI GILARDINO VS PIOLI
0 vittorie Gilardino
1 pareggio
1 vittoria Pioli
3 gol fatti squadre Gilardino
4 gol fatti squadre Pioli
TUTTI I PRECEDENTI GILARDINO VS FIORENTINA
0 vittorie Gilardino
1 pareggio
2 vittorie Fiorentina
2 gol fatti squadre Gilardino
6 gol fatti Fiorentina
TUTTI I PRECEDENTI PIOLI VS PISA
3 vittorie Pioli
1 pareggio
0 vittorie Pisa
6 gol fatti squadre Pioli
1 gol fatto Pisa
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano