Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fiorentina / Serie A
Spezia, Italiano: "Rimontare due gol alla Fiorentina non è da tutti. Potevamo vincere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 18 ottobre 2020 21:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Spezia, Italiano: "Rimontare due gol alla Fiorentina non è da tutti. Potevamo vincere"

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha parlato al sito ufficiale del Aquilotti dopo il pareggio ottenuto con la Fiorentina: "Purtroppo siamo partiti un po’ timidi, con un approccio non esaltante, perché abbiamo concesso due reti che avremmo potuto evitare. Non posso dunque che fare i complimenti ai ragazzi, perché per ribaltare una partita così ci infonde davvero grande entusiasmo e consapevolezza. Son convinto che oggi qualcosina in più rispetto alle altre gare l’abbiamo fatto vedere, per cui sono davvero contento, la squadra é in crescita, lo sta dimostrando, però la strada è ancora lunga. Dal punto di vista della concretezza bene, anche se in alcune circostanze si poteva fare meglio. C’è comunque da dire che la reazione è stata da squadra vera, in più dal quinto minuto in poi abbiamo fatto calciare il nostro avversario veramente poco e anche questo è un dato importante.

Le assenze?
"Mi spiace per gli infortunati e per Marchizza e Maggiore che quest’oggi non sono potuti essere della partita. C’è di bello che chiunque venga schierato in campo riesce sempre a dire la sua, e ciò significa che siamo un bel gruppo, continuiamo su questa strada e potremo toglierci altre soddisfazioni".

La Fiorentina?
"È un pareggio importante per noi, conquistato in una gara non semplice, perché per come si era messa non era davvero semplice. Rimontare un doppio svantaggio contro la Fiorentina non è da tutti, in più penso che con un po’ più di cattiveria avremo potuto anche vincerla".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000