Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Ikoné & Co: le altre stelle della Ligue 1 che possono arrivare in Italia a gennaioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di PhotoViews
sabato 1 gennaio 2022, 21:15Serie A
di Ivan Cardia

Ikoné & Co: le altre stelle della Ligue 1 che possono arrivare in Italia a gennaio

Jonathan Ikoné ha aperto la strada, altri possono seguirlo. L’esterno offensivo classe ’98 è da ieri ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina: arriva dal Lille, squadra a cui guardano diverse società del nostro massimo campionato. Dimenticate i tempi della farmer’s league: la Ligue 1 francese è diventata terra di ottimi affari.

Chi può arrivare a gennaio. Ne sa qualcosa il Milan, che oltralpe ha pescato spesso e volentieri di recente. I rossoneri hanno già bloccato Adli del Bordeaux: non è da escludere che possano provare ad anticipare i tempi del trasferimento. Il focus di Maldini e Massara, al momento, è però concentrato sul centrale difensivo. Potessero scegliere liberamente, Sven Botman sarebbe il primo nome: gioca nel Lille, che però chiede almeno 30 milioni di euro per liberarlo a gennaio. Una delle alternative porta a Parigi, casa PSG, dove c’è Abdou Diallo, proposto al Diavolo in questi giorni. Tornando alla mediana, il Milan tiene da tempo nei propri fari Faivre del Brest.

E Icardi? Il centravanti argentino, in questo momento, non è al primissimo posto nei pensieri della Juventus. Col passare dei giorni, però, può tornare a essere un profilo di grande interesse per i bianconeri. Che monitorano sempre Aurélien Tchouameni del Monaco: difficile in assoluto, a maggior ragione a gennaio. Anche Boubacar Camara del Marsiglia, per motivi diversi, dovrebbe aspettare l’estate per muoversi: pure lui piace alla Juve, ma c’è la Roma da tempo. A parlare francese potrebbe essere la fascia sinistra di Lazio o Inter: le due società sono in corsa per Layvin Kurzawa, in uscita dal Paris Saint-Germain e per il quale è alla finestra anche la stessa Juventus.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000