Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Cipriani: "Orsolini? Da capire se il Bologna vuol puntarci. Amrabat da prendere"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 12 gennaio 2022, 17:40Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Cipriani: "Orsolini? Da capire se il Bologna vuol puntarci. Amrabat da prendere"

Il Bologna studia il mercato tra entrate e uscite. E noi ne abbiamo parlato con Giacomo Cipriani, ex attaccante rossoblù. Si parte da Orsolini protagonista di un gran gol ieri col Cagliari. il suo futuro però è ancora da scrivere. "Se lo utilizzi con continuità è un valore aggiunto ma se devi tenerlo e puntare su un modulo che non lo valorizza occorre pensarci. Si sta adattando e ieri in effetti ha segnato gran gol però si esprime meglio in un'altra posizione. Ha bisogno di fiducia, c'è da capire se il Bologna vuol puntarci oppure no. Se le intenzioni sono diverse occorre valutare altre opportunità soprattutto se si possono prendere giocatori più funzionali".

Tra i giocatori proposti al Bologna c'è stato anche Nani...
"Quello che ci ricordiamo nelle condizioni migliori è un giocatore importante; quello visto alla Lazio anni fa è ovvio che è un altro tipo di calciatore. Avrebbe bisogno di tempo per rimettersi su certi standard e sarebbe forse una scommessa difficile da vincere nell'immediato: Mi piacerebbe scommettere invece su giocatori più giovani su cui poter lavorare".
A proposito di giovani che farebbe con Vignato?
"E' un giocatore di indubbie qualità. Vale il discorso fatto per per Orsolini: fa un po' fatica a trovare continuità e dunque o ci punti o altrimenti è giusto vada a giocare. Il Bologna potrebbe poi investire su giocatori con altre caratteristiche o più funzionali".

Baselli come lo vedrebbe per il centrocampo?
"Buon giocatore, affidabile. Non so però se possa davvero dare qualcosa in più al Bologna".

Se potesse fare un acquisto chi prenderebbe?
"La Fiorentina ha messo sul mercato Amrabat e nel Bologna lo vedrei bene. Ha temperamento, dà fisicità , sa giocare la palla e al Verona mi ha impressionato. A Firenze magari ha giocatori importanti davanti e non ha trovato la sua dimensione ma con Juric mi è piaciuto anche perchè sa unire le due fasi. Potrebbe in fondo essere alla portata".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000