Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Ministro Abodi: "Società dilettantistiche sono base dello sport"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 08:09Serie A
di Redazione TMW
fonte RADIO FIRENZEVIOLA

Ministro Abodi: "Società dilettantistiche sono base dello sport"

Andrea Abodi, attuale Ministro dello sport, è intervenuto, via web, all'evento sugli Stati Generali delle Società Sportive, svoltosi ieri a Firenze.
Queste le sue parole:
"Questo incontro, purtroppo, riguarda più le problematiche che le soddisfazioni. Quest’anno mi unisco a voi come Ministro dello sport, il patrimonio di queste testimonianze è importante. Verrò a Firenze questa sera solo sul tardi, anche se volevo fare una giornata intera in città. Volevo consegnare un collare d’oro a tutte le società dilettantistiche, che sono al base del sport.
Spero di dimostrare di essere il Ministro che presterà l’attenzione pratica nei confronti di ciò che è alla base del nostro mondo sportivo. Dobbiamo fare in modo che le istituzioni ritrovino quell’armonia che è stata persa.
Dobbiamo migliorare la qualità di vita attraverso lo sport, questa sarà la mia priorità. La seconda tappa riguarda l’ingresso dello sport in costituzione, considero ciò una conquista, un inizio di nuovi doveri.
Per ogni ministero vedrete quante cose nasceranno".