Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Stagione 2023/24, quali italiane parteciperanno alle Coppe? Tutte le combinazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
lunedì 29 maggio 2023, 10:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Stagione 2023/24, quali italiane parteciperanno alle Coppe? Tutte le combinazioni

A 90 minuti dal termine della Serie A si è delineato il quadro delle squadre che concluderanno il campionato tra le prime quattro posizioni e, di conseguenza, parteciperanno alla prossima Champions League: si tratta di Napoli, Lazio, Inter e Milan. Però con tre italiane in finale il quadro non è ancora completato e dipenderà dall'eventuale successo di Roma e Fiorentina. Se infatti il risultato dell'Inter contro il City non sposta nulla, una vittoria italiana in Europa League o in Conference League potrebbe garantire più o meno partecipanti alle varie competizioni. Il tutto, ovviamente, senza tener conto di eventuali nuove sanzioni alla Juventus. Ecco la situazione a 90 minuti dalla fine.

CLASSIFICA
Napoli 87 punti
Lazio 71
Inter 69
Milan 67
Atalanta 61
Roma 60
Juventus 59

PRIMA IPOTESI
Se Roma e Fiorentina vincono le finali vanno in Champions Napoli, Lazio, Inter, Milan e Roma. Vanno in Europa League Atalanta e Fiorentina. Va in Conference League la Juventus.


SECONDA IPOTESI
Se vince la finale solo la Roma vanno in Champions Napoli, Lazio, Inter, Milan e Roma. Va in Europa League l'Atalanta. Va in Conference League la Juventus.

TERZA IPOTESI
Se vince la finale solo la Fiorentina vanno in Champions Napoli, Lazio, Inter e Milan. Vanno in Europa League Atalanta, Roma e Fiorentina. Va in Conference League la Juventus.

QUARTA IPOTESI
Se nessuna delle due vince la finale vanno in Champions Napoli, Lazio, Inter e Milan. Vanno in Europa League Atalanta e Roma. Va in Conference League la Juventus.