Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fiorentina / Serie A
Da Parisi a Kerkez passando per Kolasinac e Bakker: in Serie A è il mercato dei terzini sinistriTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 6 luglio 2023, 17:15Serie A
di Dimitri Conti

Da Parisi a Kerkez passando per Kolasinac e Bakker: in Serie A è il mercato dei terzini sinistri

Dalle premesse, almeno per quanto riguarda la Serie A, sembra proprio che assisteremo - in parte già lo stiamo facendo - al mercato estivo dei terzini sinistri. Sono laterali mancini della difesa alcuni dei grandi protagonisti nelle cronache di queste settimane e questo vede coinvolte quasi tutte le realtà del nostro campionato, senza distinzioni di blasone o ricchezza.

La Juventus lavora per liberare Alex Sandro (diventato comunque nel mentre un centrale) e ha nel mirino Fabiano Parisi dell'Empoli, che a sua volta lo potrebbe sostituire con Pietro Beruatto del Pisa, mentre Carlos Augusto del Monza è un obiettivo acclarato per l'Inter nel caso di uscita dalla rosa nerazzurra di Robin Gosens, ambito in Germania e non solo. Può tornare in Italia un potenziale rimpianto milanista come Milos Kerkez, nel frattempo fattosi grande in Olanda e finito nel mirino della Lazio, come alternativa a quel Luca Pellegrini che dopo aver concluso la stagione scorsa a Roma in prestito, è tornato alla Juve per mancato esercizio del diritto di riscatto. Manca solamente l'ufficialità, invece, per il duplice innesto mancino messo a segno dall'Atalanta: sia Sead Kolasinac, svincolato dal Marsiglia, che Mitchel Bakker, preso dal Bayer Leverkusen, hanno svolto quest'oggi le visite mediche e a breve saranno pure annunciati. Attesa l'uscita del giovane Matteo Ruggeri per fare posto.


Ma non finisce qui: il Bologna, dopo essersi visto superare dal Torino - che segue pure Marcos Acuna del Siviglia assieme alla Lazio - per Josh Doig dell'Hellas Verona, ha sempre nel mirino Aleksa Terzic della Fiorentina che a quel punto avrebbe bisogno di una nuova alternativa come vice-Biraghi. E poi ancora: Rogerio del Sassuolo è ambito all'estero, mentre potrebbe rientrare in Italia quel Riccardo Calafiori partito un anno fa alla volta di Basilea e adesso obiettivo del Cagliari ed è in aria di un ritorno, o meglio di una permanenza, in massima serie anche Tommaso Augello nonostante la retrocessione della sua Sampdoria. Non scordiamoci delle neo-promosse: il Genoa ha già ufficializzato lo spagnolo Aaron Martin, preso a zero dopo lo svincolo dal Mainz, mentre il Frosinone lavora per Riccardo Marchizza, uno dei tanti del Sassuolo al centro dell'affare di mercato incrociato.