Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
L'ANGOLO DEL TIFOSO - Fiorenzo Coppola: "Penso che possiamo tornare subito in A"TUTTO mercato WEB
sabato 20 luglio 2019, 15:30News
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com

L'ANGOLO DEL TIFOSO - Fiorenzo Coppola: "Penso che possiamo tornare subito in A"

Per la rubrica “L’ANGOLO DEL TIFOSO” abbiamo il piacere di incontrare un tifoso del Frosinone da oltre quarant’anni: Fiorenzo Coppola, un sostenitore dei canarini che segue assiduamente la squadra spesso anche in trasferta.

Buongiorno Fiorenzo, dunque sei un tifoso del Frosinone davvero doc?

“E’ vero, seguo la squadra fin da quando ero un ragazzino, avevo dieci anni per l’esattezza, e andavo allo stadio accompagnato da un mio carissimo cugino. Poi negli anni a venire ho continuato a seguire il Frosinone anche in trasferta insieme ad un gruppo di amici”.

Cosa ne pensi del cambio di guida tecnica da Baroni a Nesta?

“Avrei preferito un allenatore con più esperienza, che potesse reggere anche mentalmente ad eventuali critiche da una piazza ormai abituata ad alti livelli nelle massime categorie del calcio italiano”.

Il mercato tra acquisti e conferme: attualmente, ti soddisfa?

"Sinceramente in questa fase sto seguendo poco il calciomercato, spero soltanto in una riconferma dei giocatori che più hanno brillato lo scorso anno, pochi in verità, affiancati da elementi giovani con uno spessore tecnico adeguato sia alla categoria che al blasone della squadra”.

Quale altro acquisto vorresti fosse fatto per disputare un campionato da protagonista?

“Di nomi non ne faccio, ma ribadisco che si dovrebbero acquistare giocatori che abbiano voglia di emergere, e supportati dai più esperti con esperienza e professionalità”.

Speri che il Frosinone possa ritornare in A già dal prossimo anno, oppure credi che quest’anno sia di transizione?

“”Penso che le condizioni per risalire ci siano tutte, soprattutto perché stiamo parlando di una Società sana e con i bilanci in regola, e con una organizzazione manageriale di livello. Anche come tifoseria, la nostra è una piazza che lascia lavorare con una buona serenità. Devo dire che comunque occorre una buona dose di fortuna che è sempre un aspetto da non sottovalutare per il raggiungimento di un grande obiettivo,  come in questo caso sarebbe il ritorno del Frosinone nella massima serie”.

Per finire, vuoi lanciare un messaggio a tutti i tifosi ciociari?

“Personalmente, da vero e sano tifoso, mi auguro che tutti i supporters del Frosinone vengano menzionati per la loro correttezza e sportività, anche in virtù del fatto di poter vedere la propria squadra giocare in un bellissimo stadio di proprietà, senza alcuna barriera protettiva, che consente di godersi le partite in modo ottimale”.

Se anche tu vuoi essere intervistato scrivi a info@tuttofrosinone.com indicando nome, cognome e recapito telefonico.