HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » frosinone » News
Cerca
Sondaggio TMW
Suso, Piatek e Paquetà ai margini del Milan: chi dei 3 terreste?
  Suso, ha colpi che possono ancora aiutare il Milan
  Piatek, il Milan deve ritrovare i suoi gol
  Paquetà, serve solo la giusta collocazione in campo
  Nessuno dei tre, il Milan volti pagina

Intervista TF – Maurizio Di Rienzo (Il Messaggero):”Nuovi acquisti solo se parte qualcuno”

06.12.2019 14:30 di Francesco Cenci    per tuttofrosinone.com   articolo letto 121 volte

Ciao Maurizio, ci ritroviamo a parlare del Frosinone a distanza di un anno dopo la retrocessione in serie B. Dopo un inizio di campionato balbettante dei ciociari, ora la svolta culminata con la strepitosa vittoria contro l’Empoli. Qual è il tuo giudizio su questa prima parte di stagione?

" Direi che la partenza è stata con il freno a mano tirato. Ci sono state più ombre che luci fino alla sesta giornata, poi finalmente ci sono stati evidenti segnali di miglioramento”.

Con l’arrivo di Mister Nesta cos’è cambiato a tuo parere?

“ Con Nesta è sicuramente cambiato il modo di interpretare la partita, nel senso che lui vuole che la squadra inizi a giocare dal basso e che non butti mai la palla”.

Con il modulo 3-5-2, anche se con prestazioni alterne, il Frosinone sembra aver trovato i giusti equilibri. Pensi che sia questo il modulo che più si addice alla squadra?

"Credo che il 3-5-2 sia l’assetto tattico più adatto alle caratteristiche dei giocatori. Nel 4-3-1-2 infatti mancava il trequartista naturale”.

Il Frosinone si è rinnovato rispetto alla serie A con alcuni addii eccellenti. Pensi che i nuovi innesti abbiano migliorato la squadra o credi che ci sia bisogno di rinforzi a Gennaio per risalire nella massima serie?

“ Sicuramente alcuni elementi si stanno rivelando molto utili, specie gli innesti a centrocampo, e mi riferisco in particolare a Rohden. Penso che a Gennaio si potrebbe intervenire con un acquisto nel reparto avanzato, magari con un giocatore che sappia tirare da fuori dove attualmente c’è carenza. Ma senza alcune partenze non credo ci possano essere nuovi arrivi”.

Il Benevento al momento è in fuga, quali sono a tuo avviso le squadre candidate alla promozione insieme ai giallazzurri?

“Per ora il Benevento è una macchina perfetta. Oltre ai sanniti vedo nella griglia delle papabili: Perugia, Crotone, Chievo, Pescara, Cittadella , Pisa e ovviamente Frosinone”.

Per finire Maurizio, vuoi dirci le tue impressioni sulla onorevole sconfitta di Parma in Coppa Italia, peraltro subita su rigore al 90’ e con una formazione piena di seconde linee?

“ Il solito Frosinone dai due volti! Poco concreto e poco incisivo nel primo tempo, arrembante e pericoloso nel secondo. A mio giudizio le cosiddette seconde linee, con qualche eccezione, hanno deluso le aspettative di Nesta”


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510