Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE - Tabanelli e  D'Elia
mercoledì 29 gennaio 2020, 12:45News
di Stefano Martini
per Tuttofrosinone.com

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE - Tabanelli e D'Elia

Giornata di presentazioni in casa Frosinone, queste le parole di Tabanelli e D'Elia:

Salvini: “abbiamo spacchettato la presentazione dei tre calciatori arrivati perché D’Elia e Tabanelli hanno già esordito e sono già stati presentati con i focus della società”

D’Elia: “Ruolo? Nasco esterno alto la da circa dieci anni poi ho giocato terzino sinistro. Il mio ruolo ideale è fare il terzino sinistro, mi piace spingere ma poi dipende sempre dalla gara”

D’Elia: “Si qualcosa ho vinto ma prettamente nel settore giovanile. Quel che mi manca è vincere da protagonista nelle serie più ambite. Anche per questo ho scelto Frosinone perché è una società importante che ha ambizione. Ho avuto modo di aver modo di giocare nella Juve durante la mia carriera,  ma ora ringrazio la società del Frosinone per questa opportunità”

D’Elia: “La scelta del numero? Il numero a cui sono prettamente legato è il 6 ma non sto lì troppo a guardare i numeri. Qui c’era disponibile il 33 e quindi l’ho preso pensando 3+3=6"

Tabanelli: “Con chi mi sono trovato meglio? La formazione la fa il mister, tutti ricopriamo un ruolo simile. Dipende dalle gare, a volte c’è più bisogno di qualcuno più offensivo, qualche volte di qualcuno più difensivo”

D’Elia: "Perché frosinone? Ad Ascoli negli ultimi mesi non ho trovato un ambiente dove riuscivo ad esprimermi al meglio, per fortuna ho avuto l’interesse del Frosinone e siamo riusciti a chiudere presto la trattativa. Non potevo non accettare questa richiesta perché so quanto la società è serie e ambiziosa"

Tabanelli: “Perché Frosinone? per me i rapporti umani vengono prima di tutto, prima deve esserci un rapporto di stima e fiducia reciproca. Quando vengono a mancare queste situazioni è giusto cambiare. Ho avuto l’opportunità di questa situazione, il Frosinone è una società ambiziosa” 

Salvini: “Tabanelli lo avevano cercato anche in estate ma è giusto avergli lasciato la possibilità di provare a godersi la serie A. È stata la classica situazione in cui ci si è cercati ma mancava il momento giusto per fare la cosa, per fortuna è arrivato adesso”

Tabanelli: “La serie B? È un campionato più equilibrato rispetto agli altri anni, playoff e playout  sono vicini. La serie B è sempre stata così, anche l’anno scorso tanti verdetti sono stati aperti fino all’ultima giornata. Punteremo a fare il massimo"

Tabanelli: “Il mio ruolo? La mezzala”