Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / frosinone / News
Lecce, Coda snobba il Frosinone: "In lizza per la A ci siamo noi, il Brescia e il Benevento. Baroni è cambiato tantissimo..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 novembre 2021, 10:15News
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com

Lecce, Coda snobba il Frosinone: "In lizza per la A ci siamo noi, il Brescia e il Benevento. Baroni è...

Massimo Coda, bomber del Lecce, si è raccontato ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni: 

IL MOMENTO“Viaggio allo stesso ritmo della stagione passata, credevo che, passando dal 4-3-1-2 al 4-3-3, avrei segnato meno, perché svolgo altri compiti tattici. Non mi illudo che in ogni incontro mi girerà tutto bene, come è successo contro il Parma. Ho segnato di testa e con tutti e due i piedi”.

MAGIC MOMENT“Non mi sembrava vero contro il Parma arrivavo con facilità al tiro. Continuo a vivere alla giornata, pensando alle critiche subite quando ho prestato qualche occasione”.

CONTRATTO. “Sono in scadenza a giugno 2022. A breve parlerò con il direttore Corvino”.

BARONI“Rispetto alle altre esperienze è cambiato tantissimo. Ho scoperto un altro tecnico, con una vocazione molto più offensiva. Punta ad attaccare gli avversari sino alla loro area, esalta l’aggressività e in allenamento ci fa divertire. Anche io sono cambiato, oggi sono più maturo, non viso solo per il gol. Il mister mi sprona mi dice di non accontentarmi e di provare a segnare pure qualche rete sporca, di quelle semplici”.

LOTTA PER LA  A. “Siamo davvero esplosivi in attacco. Ma preferirei che la squadra risultasse meno perforata con una difesa di ferro quasi sempre si vincono i campionati. Il lizza ci siamo noi, il Brescia e il Benevento”.

FIRMA PER 22 GOL. “Posso farcela. Tenterò di nuovo di arrivare al tetto di 25 reti che Corvino ha fissato pure quest’anno per un bonus speciale. Di Mariano e Strefezza sono straordinari fornitori di assist metto un premio speciale per chi mi detterà 10 passaggi vincenti. Per vincere la classifica cannonieri sarà una lotta avvincente. Tra i soliti noti metto in prima fila Dionisi e i miei due partner speciali Lapadula e Donnarumma. Poi ci sono i giovani come Mulattieri che mi ha fatto una grande impressione. Osservati per ora solo in tv mi sono piaciuti anche Colombo e Lucca”.

NUOVA VESTE TATTICA. “Mi piace partecipare al gioco. Come modelli per l’interpretazione del mio ruolo scelgo Higuain, Suarez e Aguero”.

NUOVI COMPAGNI. “Strefezza, Gendrey e Hjulmand meriterebbero di giocare in A, pure lo stesso Di Mariano. Hjulmand p al centro dei nostri sfottò: lo chiamiamo la biondina, perché gli diciamo che si è imborghesito rispetto a qualche mese fa quando randellava gli avversari”.

RODRIGUEZ. “Pablo deve tornare a giocare spensierato, a fare le cose semplici, senza avvertire il peso dei 6 gol segnati lo scorso anno. I tifosi lo hanno un po’ pompato e lui va in campo per strafare".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000