Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / PRIMO PIANO
CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Vogliamo giocare una grande partita e regalare una soddisfazione a tutti i nostri tifosi"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 16 settembre 2022, 16:44PRIMO PIANO
di Francesco Cenci
per Tuttofrosinone.com

CONFERENZA STAMPA - Fabio Grosso: "Vogliamo giocare una grande partita e regalare una soddisfazione a tutti i nostri tifosi"

In vista dell’importante partita di domani pomeriggio (ore 14:00), allo stadio ‘Benito Stirpe’, tra Frosinone e Palermo, un carico e determinato mister Fabio Grosso ha tenuto la consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le parole del tecnico giallazzurro.

Mister, quanto è importante questa gara nel percorso di crescita del Frosinone?

“E’ molto importane perché è la gara che dovremo giocare e nella quale vogliamo fare bene. Vogliamo giocare una grande partita per portare a casa un risultato importante"

Questa gara in Ciociaria è vista quasi come un derby. I suoi ragazzi avvertono la pressione? Come li ha visti in questa settimana?

“Quella con il Palermo è una partita molto sentita, ma noi vorremo fare bene come cerchiamo di fare in ogni gara. Ma soprattutto vogliamo dare una soddisfazione ai nostri tifosi. In settimana la squadra si è allenata bene. Abbiamo recuperato qualche pedina, Rohden ed Oyono non saranno del match ma tutti gli altri sono pronti”.

Che avversario si ritroverà di fronte il Frosinone: quali le caratteristiche del Palermo?

“Il Palermo è una squadra forte, costruita con un po' di ritardo, ma che ha una chiara identità di gioco. Hanno giocatori importanti, ed in mediana sono assemblati bene. Corini lo conosco bene ed è un bravo allenatore, sta facendo un lavoro ottimo. Sappiamo che sarà un match difficile come lo sono tutti in serie B. Noi però, vorremo esprimere tutte le nostre qualità per arrivare ad ottenere un buon risultato”.

Quali sono le condizioni di Kone? Potrà essere schierato dal 1’?

“Kone sta bene ed è recuperato. E’ molto probabile che sarà in campo”.

Le alternative che ha il Frosinone in panchina sono un lusso. Quanto però è difficile motivare chi, almeno per ora, non parte in prima fila quantomeno nelle scelte dell’undici iniziale?

“C’ è un gruppo di calciatori che sta provando a diventare squadra, non dovrebbe essere difficile. Abbiamo intrapreso un percorso che non è facile e, di conseguenza, abbiamo bisogno del tempo giusto come tutti. In rosa ci sono tanti calciatori bravi ed io sono molto contento di loro. Sia nella gara di domani che nell’arco del campionato ci sarà bisogno di tutte le forze e di tutti gli effettivi che abbiamo a disposizione. Ed inoltre, servirà esprimere tutte le qualità e caratteristiche di cui disponiamo”.

Domani le due squadre, si ritroveranno di fronte, probabilmente guidate in attacco da Luca Moro e Matteo Brunori. Ci descrive le caratteristiche tecniche dei due?

“Sono calciatori che l’anno scorso hanno disputato un ottimo campionato. Moro è più giovane di Brunori ed ha tempo e qualità per migliorare, fare strada ed affermarsi. Anche Brunori è una punta di qualità e che attraversa un grande periodo di forma. Sarà un avversario di livello che noi dovremo essere bravi a limitare come tutti gli altri calciatori del resto. Dovremo mettere in campo tutte le nostre qualità per poter cercare di fare la gara migliore e portare a casa il massimo…”