Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / News
Frosinone, senti Pulga: "Che i ciociari sarebbero retrocessi lo dissi a fine ottobre"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 22 giugno 2024, 15:30News
di Tuttofrosinone Redazione
per Tuttofrosinone.com
fonte Tuttocagliari

Frosinone, senti Pulga: "Che i ciociari sarebbero retrocessi lo dissi a fine ottobre"

Ivo Pulga ha parlato ai microfoni di Tuttocagliari. Di seguito una parte delle sue parole

Secondo lei, aldilà delle paventate dimissioni di Claudio Ranieri che hanno sortito l’effetto di scuotere l’ambiente, cosa ha fatto veramente svoltare la stagione del Cagliari?

“Io resto convinto che la svolta sia coincisa con la rimonta interna contro il Frosinone da 0-3 a 4-3. Lì è scattato qualcosa nel gruppo. Tra l’altro proprio in quella circostanza avevo dichiarato che i ciociari, a fine stagione, sarebbero retrocessi.”

Beh, ci ha preso al cento per cento…

“Del resto una compagine che lotta per la salvezza, sta vincendo 3-0 a venti minuti dal termine e spiana la strada della rimonta agli avversari facendo tiki-taka dentro la propria area è inesorabilmente destinata a finire in serie B. Per quanto, magari, esteticamente sfoggi anche un bel calcio. Quando butti via punti così pesanti, alla lunga la paghi. Per contro, proprio da quella famosa gara il Cagliari è ripartito e, progressivamente, ha cambiato marcia.”