Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / frosinone / Serie B
Parma-Frosinone 0-1, le pagelle: Gatti insuperabile, Cicerelli decisivo. Male DaniloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 21 gennaio 2022, 22:41Serie B
di Giuseppe Emanuele Frisone

Parma-Frosinone 0-1, le pagelle: Gatti insuperabile, Cicerelli decisivo. Male Danilo

Risultato finale: Parma-Frosinone 0-1

PARMA

Buffon 6,5
- Almeno due interventi molto importanti per il portiere del Parma, che nonostante i quasi 44 anni continua ad essere incisivo, nonché il migliore in campo dei suoi.

Delprato 6 - Buona prova in fase di copertura e di anticipo: nella difesa crociata è quello che se la cava meglio.

Danilo 5 - Guida la difesa bene con la sua esperienza, ma in occasione del gol si fa soffiare il pallone da Novakovich, ed è un errore da matita blu.

Cobbaut 5,5 - Accompagna con una certa verve l'azione offensiva dei suoi. Non sempre con grande precisione.

Rispoli 5,5 - Non riesce a spingere come vorrebbe e, forse, lascia un po' troppo spazio a Cicerelli nell'occasione del gol. Dall'88' Man sv.

Sohm 5,5 - Ci mette il fisico, ma alla distanza finisce per naufragare. Dal 68' Juric 5,5 - Non riesce ad aggiungere molto, anche a causa del difficile momento dei suoio.

Schiattarella 6 - Cerca di dirigere le operazioni del Parma come può, anche se questa sera in casa emiliana non brilla particolarmente neanche la sua attenta regia.

Vazquez 6 - Forse è un po' egoista a tratti, ma cerca di caricarsi la squadra sulle spalle. Il tiro con cui colpisce la traversa avrebbe meritato miglior sorte.

Costa 6 - Inizia bene, garantendo spinta e cross sulla sinistra, anche se concede qualcosina in difesa. Esce per crampi. Dal 67' Coulibaly 5,5 - Entra con grande voglia, ma crea anche molta confusione.

Mihaila 5,5 - Si fa vedere con qualche folata in contropiede, ma è troppo inconcludente e precipitoso al momento del tiro in porta. Dal 58' Inglese 5,5 - Cerca di portare maggior peso nell'area avversaria: lotta, ma non riesce ad incidere.

Benedyczak 5,5 - Molto generoso il polacco, che però incontra due clienti durissimi e non riesce a trovare sbocchi. Dal 68' Bonny 6 - Sufficienza di incoraggiamento per il giovane classe 2003, che ha almeno il merito di crederci e di pressare tanto.

Giuseppe Iachini 5,5 - Passo indietro per Iachini alla guida del Parma, complice probabilmente lo stop troppo lungo: emblematico il calo accusato dalla squadra nei secondi 45'.

FROSINONE

Ravaglia 6
- Ha del lavoro da fare in uscita, ma questa sera deve parare poco.

Casasola 6,5 - Un fattore sulla fascia destra: attacca con grande continuità ed è uno dei più positivi della squadra di Grosso.

Gatti 7 - Praticamente imbattibile in anticipo e in marcatura, le prende tutte lui, dimostrandosi quasi invalicabile per gli attaccanti del Parma.

Szyminski 6,5 - Al pari del compagno, che comunque gli ruba la scena, compie una prova quasi perfetta, attenta e pressoché priva di sbavature.

Barisic 6 - Meno in evidenza rispetto ai compagni di reparto, si limita ad agire bloccato e a tenere (bene) le avanzate di Rispoli.

Lulic 5,5 - Tanto lavoro oscuro per il centrocampista del Frosinone, che resta un po' imbottigliato nel traffico della zona nevralgica. Dal 65' Novakovich 6,5 - Non ha tante occasioni da gol, ma è decisivo nel creare l'occasione da cui scaturisce la rete: sua la palla riconquistata che dà il la al capolavoro di Cicerelli.

Ricci 6 - Regia attenta del centrocampista, che inizia con qualche errore di troppo ma poi cresce con il passare dei minuti. Dal 70' Maiello sv.

Boloca 6 - Tanta corsa e quantità per il centrocampista italo-rumeno, che si fa tanti chilometri al servizio della squadra.

Zerbin 6,5 - Chiama alla risposta Buffon un paio di volte: questa volta non graffia, ma ha il piede caldo e si vede. Dal 70' Canotto sv.

Ciano 6 - Ben marcato da Schiattarella, non ha vita facile ma riesce comunque a rendersi pericoloso sia come tiratore che come assistman. Dal 71' Cicerelli 7 - Zerbin stavolta non segna, quindi ci pensa lui: entra in campo e pochi secondi dopo la mette a giro sul palo lontano, dove Buffon (non uno qualunque) non può arrivare.

Garritano 6,5 - Prova positiva per l'esterno offensivo, molto attivo nel corso della gara e anche vicino al gol sul finire del primo tempo. Dal 90' Tribuzzi sv.

Fabio Grosso 6,5 - I suoi giocano quasi a memoria e si vede: continua l'ottimo momento della formazione frusinate che gioca un calcio divertente e aggressivo.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000