Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / frosinone / Serie A
Conteso, nonostante tutto. Di Francesco tra Empoli e Venezia, oggi potrebbe arrivare la sceltaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 14 giugno 2024, 09:23Serie A
di Michele Pavese

Conteso, nonostante tutto. Di Francesco tra Empoli e Venezia, oggi potrebbe arrivare la scelta

Sampdoria, Cagliari, Verona, Frosinone. Le ultime quattro esperienze in panchina, per Eusebio Di Francesco, sono state tutte da dimenticare. In Ciociaria, il tecnico abruzzese sembrava essersi ritrovato: un grande girone d'andata e un calcio piacevole, il Frosinone è stato a lungo la rivelazione della Serie A prima di schiantarsi sul più bello e retrocedere mestamente dopo la sconfitta contro l'Udinese, in casa, in quello che è stato un vero e proprio spareggio.

L'ennesima delusione però non cancella la stima che tanti addetti ai lavori hanno nei confronti dell'allenatore che portò la Roma in semifinale di Champions League nel 2018; così, mentre da Frosinone gli attestati di stima non mancano (Angelozzi vorrebbe confermarlo), sono diversi i club pronti a scommettere ancora su di lui e sui suoi metodi. Di Francesco sembrava poter essere l'uomo giusto per l'Empoli, che si separerà da Davide Nicola, destinato a raccogliere l'eredità di Claudio Ranieri a Cagliari. Nelle ultime ore, però, è arrivata una nuova proposta molto allettante.


È quella della neo-promossa Venezia, che saluterà Paolo Vanoli (andrà al Torino) e potrebbe ripartire proprio da Di Fra. La risposta del mister ai lagunari potrebbe arrivare già in giornata: ultime panchine sistemate, la Serie A 2024/25 è pronta a partire.