
1 agosto 2021, Kaio Jorge vola verso la Juventus. Male al Frosinone, benissimo ora al Cruzeiro
L'1 agosto del 2021 Kaio Jorge prende un aereo per volare in Europa e aggregarsi alla Juventus. Perché i bianconeri hanno trovato l'accordo con i pari colori del Santos per il trasferimento del centravanti, come verrà comunicato il giorno successivo. " Il Santos FC e la Juventus hanno raggiunto un accordo per negoziare il trasferimento dell'attaccante Kaio Jorge questo lunedì (2 agosto). La squadra italiana ha accettato le condizioni del Santos e il giocatore potrà ora giocare in Europa".
Kaio Jorge è la storia di uno scippo. Della Juventus al Milan, che aveva in mano il giocatore, salvo poi cambiare le condizioni economiche per il suo eventuale approdo. Sessanta partite e otto gol con il Santos nel Brasileirao, più otto gol in ventuno partite nelle coppe del Sudamerica. A diciannove anni era già considerato come un possibile titolare della Seleçao.
Da lì in poi un periodo di buio. Male alla Juventus, maluccio al Frosinone - tre gol in 20 partite - è rinato al Cruzeiro. A ventitré anni può tornare nel giro della Nazionale che conta, perché finora ha segnato dodici reti in tredici apparizioni in questa stagione. Forse aveva solo bisogno di tempo e di maturare, ma il calcio in Serie A non ne dà. Soprattutto alla Juventus.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano