Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / frosinone / Rassegna stampa
Riflettori accesi sulla Calabria: Cosenza-Reggina l'anticipo di B. Le aperture dei quotidianiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
venerdì 5 novembre 2021, 10:04Rassegna stampa
di Claudia Marrone

Riflettori accesi sulla Calabria: Cosenza-Reggina l'anticipo di B. Le aperture dei quotidiani

Archiviato il turno di lunedì, la Serie B torna in campo, e lo fa con l'anticipo della 12^ giornata, che questa sera vedrà i riflettori accesi sulla Calabria: si giocherà infatti un atteso derby tra Cosenza e Reggina, che potrete seguire, come di consueto, su TuttoMercatoWeb.com.

"Cosenza-Reggina: il derby accende la Calabria", apre così La Gazzetta dello Sport, che aggiunge: "Si accendono le luci del Marulla: va in scena il terzo derby di Calabria. Dopo Cosenza-Crotone (1-0) e Crotone-Reggina (1-1) ecco Cosenza-Reggina. Da una parte la squadra di Zaffaroni a caccia di punti per l’obiettivo della salvezza e si affida al fattore campo (finora 4 vittorie e 1 pareggio in casa). Dall’altra quella di Aglietti che deve riscattare la sconfitta interna con il Cittadella per continuare a tenere accese le ambizioni di alta classifica. E’ un derby con una storia lunga oltre 90 anni, cominciata nel 1929; questo è il derby numero 49 in casa del Cosenza che ne ha vinti 22, contro i 12 successi della Reggina (14 i pareggi). In Serie B la tradizione è nettamente favorevole alla squadra amaranto: su 16 precedenti ne ha vinti 14, mentre l’ultimo successo dei rossoblù risale alla stagione 1995-1996: 2-0 con i gol di Tatti e di un giovanissimo Cristiano Lucarelli. È attesa una buona cornice di pubblico: in prevendita superata quota 6.000 tagliandi venduti. L’obiettivo è battere il record stagionale di 7.554 paganti registrati contro il Crotone".

Ribadisce il Corriere dello Sport: "Cosenza-Reggina scintille. Mai così derby di Calabria". E nel dettaglio, dopo l'aspetto tecnico: "Fino a ieri sera staccati oltre 6.000 tagliandi. In società sperano di arrivare a sfiorare quota 8/9000 spettatori".

Sulla stampa nazionale chiude Tuttosport: "In Calabria è un derby di fuoco". "Si riaccendono i riflettori dello stadio San Vito Marulla di Cosenza per il ritorno del derby di Calabria tra Cosenza e Reggina. I padroni di casa sono reduci dalla batosta di Lecce e, fino a questo punto del campionato, hanno avuto un rendimento impeccabile tra le mura amiche, ma piuttosto disastroso fuori casa. Dall'altra parte si presenta una Reggina in grande forma, che vola sulle ali dell'entusiasmo ed è pronta a continuare la striscia di risultati positivi".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000