Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / News
Il buongiorno
martedì 28 settembre 2021, 05:30News
di GianPiero Gallotti
per Genoanews1893.it

Il buongiorno

Martedì 28 Settembre 2021

Il sole sorge alle 7,17 e tramonta alle 19,11

Il Santo del giorno:

San Venceslao

Il meteo:

Sintesi:

Prima parte della giornata serena e piacevole, pomeriggio che vedrà velature / nuvolosità alta da ponente in estensione al resto della regione. Nebbie in alcune aree dell'alessandrino. Clima gradevole.

Dettaglio:

Mattinata serena su Liguria e Piemonte occidentale, durante la mattinata avremo qualche velatura sugli estremi settori occidentali. Banchi di nebbia sull'alessandrino che tenderanno a dissolversi in tarda mattinata.

Pomeriggio stabile e soleggiato, anche se avremo l'aumento delle velature a partire dai settori occidentali, ancora sereno sul centro-levante della regione e sul basso Piemonte orientale.

Da metà / tardo pomeriggio velature anche compatte renderanno il cielo meno soleggiato, sempre a partire da ponente, quindi da Imperia e da Cuneo.

Serata velata.

Temperature stazionarie o in lieve calo.

Vento da nord al mattino, debole da sud al pomeriggio.

Mare calmo.

Temperatura minima:  17°

Temperatura massima:  22°

Tendenza per mercoledì:

Giornata variabile, anche se avremo alternanza tra sole e nuvolosità in transito dai settori occidentali a quelli orientali.

(www.meteolanterna.net)

La frase del giorno:

Non basta sapere, si deve anche applicare; non è abbastanza volere, si deve anche fare.

(Johann Wolfgang von Goethe - Scrittore, poeta, drammaturgo, saggista, pittore, Teologo, filosofo, umanista, scienziato, critico d'arte e critico musicale tedesco - Francoforte sul Meno, 28 agosto 1749 – Weimar, 22 marzo 1832)

Un po' di buonumore  :-)  :

Non capisco perche' le donne amano tanto i gatti.
I gatti sono indipendenti, non ascoltano mai, non vengono mai quando li si chiama, amano restare fuori tutta la notte, e quando sono a casa, tutto quello che vogliono e' di essere lasciati tranquilli a dormire.
In altre parole, tutte le caratteristiche che le donne odiano in un uomo, esse le amano in un gatto.

Buona giornata a tutti.

Gip